I retroscena di Blogo: Roberto Cenci verso il ritorno in Rai con lo show di Fiorella Mannoia

Indiscrezioni dietro le quinte del mondo della televisione

I retroscena di Blogo: Roberto Cenci verso il ritorno in Rai con lo show di Fiorella Mannoia

Era nella Rai1 di Fabrizio Del Noce dove Roberto Cenci era il regista e direttore artistico di Ti lascio una canzone, uno spettacolo musicale che lo ha visto fra i padri fondatori e che fu un successo clamoroso di quel periodo. Poi il "ritorno a casa", come amava dire lui del suo ritorno a Mediaset, che gli offrì un contratto di esclusiva e dove fece la versione di Canale 5 di quello straordinario successo Rai con la conduzione di Gerry Scotti e che chiamò Io canto.

Successivamente tanti direzioni artistiche e tante regie a Mediaset, fino alle ultime con Ciao Darwin e All togheter now, che proprio nelle prossime settimane registrerà le nuove puntate che verranno trasmesse da Canale 5 a gennaio.

Cenci ha da poco rinnovato il contratto con Mediaset, ma non in esclusiva, ecco dunque l'indiscrezione che giunge in queste ultime ore e che ci parla di un suo probabile ritorno in Rai, dove potrebbe dirigere il nuovo spettacolo condotto da Fiorella Mannoia per la Rete 1 e di cui proprio TvBlog ha dato la notizia in anteprima.

Come dicevamo il nuovo show musicale di Fiorella Mannoia andrà in onda per 4 sabati subito dopo il Festival di Sanremo e alla guida di questo spettacolo, anche in cabina di regia, ci potrebbe essere proprio Roberto Cenci, che tornerebbe dunque a dirigere uno show musicale in Rai dopo le esperienze sulla prima rete della televisione pubblica in Ti lascio una canzone e Volami nel cuore.

Proprio nei giorni scorsi Cenci dal suo profilo Instgram ha pubblicato una foto che lo vede insieme a Fiorella Mannoia, forse già per discutere di questo nuovo progetto televisivo?

  • shares
  • Mail