Home Grande Fratello VIP Live – Non è la D’Urso passerà al lunedì dopo Temptation Island Vip, Le Iene torneranno alla domenica

Live – Non è la D’Urso passerà al lunedì dopo Temptation Island Vip, Le Iene torneranno alla domenica

Il talk show in prima serata di Barbara D’Urso dovrebbe passare al lunedì, dal prossimo 28 ottobre.

pubblicato 9 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 12:56

Non è bastata la “svolta” politica, con le ospitate di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni, per rinvigorire i risultati Auditel tiepidi (nonostante le chiusure a notte inoltrata) ottenuti dalle prime puntate della seconda edizione di Live – Non è la D’Urso, il talk show in prima serata, in onda su Canale 5, condotto da Barbara D’Urso.

La nuova mossa di Mediaset, infatti, stando ad una notizia pubblicata da Giuseppe Candela per Dagospia, sarebbe quella di far traslocare Live – Non è la D’Urso dalla domenica al lunedì, dopo la fine della seconda edizione di Temptation Island Vip, il docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi che giungerà al termine proprio lunedì prossimo, 14 ottobre 2019 (più una puntata speciale prevista per il 21).

Le prime 4 puntate di Live – Non è la D’Urso, che hanno dovuto competere con la serie di Rai 1, Imma Tataranni, con Che tempo che fa, con Non è l’Arena e con il posticipo di Serie A, hanno ottenuto i seguenti risultati: 1.555.000 telespettatori (share 11.08%) per la prima puntata, 2.394.000 telespettatori (share 14,89%) per la seconda, 1.808.000 telespettatori (share 11,92%) per la terza e 2.273.000 telespettatori (share 13,33%) per la quarta.

Lo spostamento al lunedì comporterebbe anche il ritorno di una delle due puntate settimanali di Le Iene Show alla domenica: la seconda puntata settimanale del programma di Italia 1, infatti, era stata spostato al giovedì sera proprio per evitare un problema di concorrenza interna.

Al posto di Live – Non è la D’Urso, Canale 5 potrebbe piazzare la terza stagione de L’Isola di Pietro o un film.

Live – Non è la D’Urso, quindi, riepilogando, dovrebbe andare in onda di lunedì a partire dal prossimo 28 ottobre, con Le Iene che tornerebbero di domenica, dal 27 ottobre.

E’ da considerare, però, anche l’imminente ritorno di Adriano Celentano su Canale 5, a novembre, con il nuovo show intitolato Adriano, nato dalla ceneri di Adrian, lo show+cartone animato andato in onda ad inizio 2019. Il nuovo show di Celentano, quindi, non dovrebbe andare in onda di lunedì, giorno di messa in onda di 3 delle 4 puntate di Adrian, andate in onda dal 21 gennaio al 4 febbraio 2019.

Stando a questa notizia, inoltre, l’inizio della quarta edizione del Grande Fratello Vip è previsto addirittura per febbraio 2020.

Grande Fratello VIPLe IeneTemptation Island