Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip, la quarta edizione slitta all’anno nuovo: 3 reality show nel 2020 per Canale 5?

Grande Fratello Vip, la quarta edizione slitta all’anno nuovo: 3 reality show nel 2020 per Canale 5?

Il comunicato Mediaset riguardante la quarta edizione del Grande Fratello Vip.

pubblicato 3 Ottobre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:11

Sarà un 2020 a tutto reality per Canale 5 che, per la terza stagione consecutiva, proporrà le due versioni del Grande Fratello, la versione vip e la versione “standard” condotta da Barbara D’Urso, e l’Isola dei Famosi, confermata nonostante i risultati poco soddisfacenti dell’ultima edizione caratterizzata dalle polemiche già note (senza tener conto, ovviamente, del docu-reality Temptation Island).

La particolarità, però, è che i 3 reality show andranno in onda tutti nella seconda parte di stagione, nel 2020 appunto, perché l’inizio della quarta edizione del Grande Fratello Vip che, come già sappiamo, sarà condotta da Alfonso Signorini, prevista per fine ottobre/novembre, è stato slittato all’arrivo dell’anno nuovo.

Il comunicato ufficiale emesso da Mediaset parla di una decisione presa “nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari”, “anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste” (Mediaset, quindi, considera molto positivi i risultati ottenuti in questo inizio di stagione…).

Ricapitolando, quindi, Grande Fratello Vip 4 ad inizio 2020 e, successivamente, Isola dei Famosi 15 e Grande Fratello 17 a chiudere la stagione. Non è neanche da escludere un ulteriore slittamento di un reality a scelta tra Isola e GF.

Nel frattempo, le indiscrezioni riguardanti la quarta edizione del Grande Fratello Vip, chiamata ad un riscatto dopo i tiepidi risultati ottenuti con la terza edizione vinta da Walter Nudo, proseguono: oltre ad Alfonso Signorini conduttore e ai papabili concorrenti (gli ultimi nomi forniti da noi di TvBlog sono Antonella Elia, Michele Cucuzza, Adriana Volpe, Paola Di Benedetto e Scialpi), Dagospia ha annunciato l’ingaggio di Wanda Nara, la moglie-agente dell’ex calciatore dell’Inter Mauro Icardi attualmente a Tiki Taka, che dovrebbe affiancare, nel ruolo di opinionista, Pupo (nome anticipato da noi di TvBlog).

Durante la giornata di ieri, sempre stando a quanto pubblicato da Dagospia, Alfonso Signorini, Pupo e Wanda Nara sarebbero stati avvistati a Milano insieme a Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset, presumibilmente per il primo summit del GF Vip 4.

Grande Fratello VIP