Home Notizie Giustizia per tutti, riprese in corso per la nuova fiction con Raoul Bova (che ne è anche produttore)

Giustizia per tutti, riprese in corso per la nuova fiction con Raoul Bova (che ne è anche produttore)

Sono in corso a Torino le riprese di Giustizia per tutti, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Raoul Bova, anche produttore, nei panni di un fotografo accusato dell’omicidio della moglie

pubblicato 20 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 13:51

Un fotografo accusato di omicidio della moglie: è questo il prossimo ruolo in cui vedremo Raoul Bova, reduce in tv da Ultimo 5 ed I Medici 2. L’attore è impegnato a Torino da fine luglio (e lo sarà fino a gennaio) con le riprese di Giustizia per tutti, nuova fiction Mediaset in onda prossimamente su Canale 5.

La serie tv, diretta da Maurizio Zaccaro ed Eros Puglielli, vedrà Bova -che in quest’occasione è anche produttore con la sua RB Produzioni, che affianca Showlab (Prodea Group)– nei panni del protagonista, Roberto, uno stimato fotografo che viene condannato a trent’anni di carcere per l’omicidio della moglie Beatrice, avvocato in un importante studio legale di Torino.

Roberto, che per primo trovò il cadavere della moglie contaminando la scena del crimine, si professa innocente fin da subito, ma non basta a fargli evitare la prigione. Questo però non lo ferma: durante la pena cerca nuove possibilità per scoprire la verità, fino a laurearsi in Giurisprudenza e dimostrare la propria innocenza.

Passati dieci anni dall’omicidio, il protagonista è di nuovo libero, ma con una vita da ricostruire da zero, in primis il rapporto con la figlia Giulia, oggi diciannovenne, cresciuta con la zia Daniela. L’occasione di ricominciare gli viene offerta da Victoria Bonetto, figlia del titolare dello studio in cui lavorava Beatrice. A Roberto viene data così la possibilità di difendere chi, come lui, è vittima di ingiustizie e scoprire anche nuovi dettagli su cosa sia veramente accaduto alla moglie.

Una fiction (che per certi versi ricorda la recente serie tv Proven Innocent andato in onda negli Stati Uniti) che, stando a quanto annunciato nei mesi scorsi, dovrebbe utilizzare come casi di puntata delle storie ispirate a fatti realmente accaduti.

Nel cast, oltre a Bova, ci saranno anche Anna Favella, Francesca Vetere, Marina Massironi, Maurizio Marchetti, Giuseppe Loconsole e Rocio Munoz Morales, compagna dell’attore ora in tv con Un Passo dal Cielo 5. Giustizia per tutti è scritto da Andrea Nobile (Head Writer), Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio, Valerio D’Annunzio, Salvatore De Mola ed Eleonora Fiorini.