Rai 2, nuovo stravolgimento per il palinsesto pomeridiano: Detto Fatto inizierà prima, Nella mia cucina alle ore 14

Nuove modifiche per quanto riguarda il palinsesto pomeridiano di Rai 2.

Nuovo stravolgimento in tempi da record per quanto riguarda il pomeriggio di Rai 2.

Le prime modifiche, comunicate ufficialmente da Rai 2 durante la giornata di ieri, infatti, non entreranno "in vigore".

Oggi, è stato ufficializzato un nuovo palinsesto pomeridiano che prevede le seguenti modifiche: Nella mia cucina, condotto da Carlo Cracco, anticipato alle ore 14; il programma Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero, non verrà allungato (terminerà alle ore 16:50) ma verrà anticipato di venti minuti, iniziando, quindi, alle ore 14:30; seguiranno due puntate di Apri e Vinci, una inedita e una replica, a partire dalle ore 16:50; alle ore 17:40, andrà in onda una replica di Nella mia cucina; seguirà il "blocco" di programmi informativi e due puntate di NCIS.

Rai 2, stravolto il palinsesto pomeridiano: Detto Fatto si allunga, subito dopo Apri e Vinci e Nella mia cucina

A partire da domani, mercoledì 18 settembre 2019, Rai 2 apporterà una serie di modifiche per quanto riguarda il palisesto pomeridiano.

Detto Fatto, il programma condotto da Bianca Guaccero, infatti, non terminerà più alle ore 16:50 ma si allungherà fino alle ore 17:15, andando a coprire la fascia occupata dalla prima puntata del giorno di Nella mia cucina, il programma di Carlo Cracco che, ieri, lunedì 16 settembre, e oggi, martedì 17, è andato in onda sia alle 16:50 che alle 19:40.

Al termine di Detto Fatto, alle ore 17:15, quindi, andrà in onda Apri e Vinci, il game show condotto da Costantino Della Gherardesca di cui la nuova edizione ha avuto inizio, a sorpresa, ieri sera, dalle ore 20, sostituendo, all'ultim'ora, la prima puntata del programma Battute?, procrastinato a causa di un lutto che ha colpito il conduttore Alessandro Bardani.

Dopo Apri e Vinci, alle ore 17:40, andrà in onda, quindi, la puntata di Nella mia cucina che, con le modifiche odierne, dovrebbe passare da due puntate quotidiane a una.

Dalle ore 18 in poi, andranno in onda i programmi informativi di Rai 2: Parlamento Telegiornale, Tg2 Flash L.I.S., il TG2 delle 18:15, Tg Sport Sera e Meteo 2.

Le motivazioni alla base di questo corposo restyling del pomeriggio di Rai 2, presumibilmente, ma non troppo, risiedono nei bassi ascolti ottenuti ieri dalla replica di Streghe: 243.000 spettatori con uno share del 2.74%.

Dopo i programmi informativi, quindi, dovrebbero essere ripristinate le "classiche" 2 puntate di NCIS.

Di seguito, trovate il comunicato ufficiale:

Rai 2 modificherà il suo palinsesto pomeridiano a partire da domani, mercoledì 18 settembre. E lo farà con Detto fatto, condotto da Bianca Guaccero, che si allungherà fino alle ore 17.15. A seguire la rete proporrà Apri e vinci con Costantino Della Gherardesca e, alle 17,40, rinnoverà l'appuntamento con Nella mia cucina condotto da Carlo Cracco che terminerà alle 18 dove avranno inizio i programmi informativi.

  • shares
  • Mail