I consigli di TvBlog
Home Amici di Maria De Filippi Amici, Gheorghe Iancu torna e fa impazzire il web

Amici, Gheorghe Iancu torna e fa impazzire il web

Amici, quando il commissario esterno fa la differenza. Nella puntata in cui Robbie Williams doveva essere l’ospite evento, sul web non si fa che parlare di lui, Gheorghe Iancu. Il miglior amico di Alessandra Celentano al serale, colui passato alla storia del talent show con la frase “questa non è danza”, oggetto di storiche parodie,

pubblicato 15 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:15


Amici, quando il commissario esterno fa la differenza. Nella puntata in cui Robbie Williams doveva essere l’ospite evento, sul web non si fa che parlare di lui, Gheorghe Iancu. Il miglior amico di Alessandra Celentano al serale, colui passato alla storia del talent show con la frase “questa non è danza”, oggetto di storiche parodie, è tornato a Cinecittà a due anni dall’onta: il flop del Ballo dei Debuttanti.

Come le grandi special guest star che non passano inosservate Iancu ha cambiato radicalmente look, passando dal genere “classico”, peraltro pertinente alla sua fama di primo ballerino e coreografo internazionale, a uno stile “metal-pop” con contaminazioni geriatriche. A sintetizzare mirabilmente il suo trash-ritorno, che si spera essere preludio a una grande rentrée al serale, il mitico DaveBlog (da lui, ricordiamolo, abbiamo imparato tutti i fondamenti del liveblogging, l’uso di termini come ‘trash-cronaca’ e ‘carampana’).

Il primo blogger satirico del web commenta così, con ben due post, la sua performance di ieri (dopo il salto il video), coronata da una foto in stile ‘Separati alla nascita’ con Tata Lucia di Sos Tata:

George Iancu
George Iancu
George Iancu
George Iancu
George Iancu

“Capirete che il ritorno di Iancu non si può liquidare con un solo post. C’è di tutto, dal corteggiamento dei ballerini alla suspance, dal collo del piede ai consigli per tenersi in forma. Il momento trash, altissimo, si presta a varie sotto-letture. La più intrigante unisce la fine con l’inizio. All’ingresso in scena Iancu, oltre a sfoggiare un completo indescrivibile, mette in campo anche le sue scuse per essere rimasto molto indietro con la trasmissione, sulla quale non è aggiornato perchè stava in Romania (un castello a caso, ovviamente). Alla fine, invece, si capisce benissimo perchè Iancu non è aggiornato su Amici: a quell’ora lui guarda il Processo a X Factor”.

Come se non bastasse la catenella rossa da vecchia zia e la suspence prima dell’esito della sfida, Iancu ha incrociato le braccia ammiccando alla concorrenza e citando persino la Maionchi, cosa che la De Filippi sembra non aver gradito. E’ proprio questo elemento di assoluta e inaspettata follia che merita l’ingresso nella storia dei momenti più trash di Amici. Godetevi il video!