Home Serie Tv Victoria, la terza stagione su LaF: una clip in esclusiva Blogo

Victoria, la terza stagione su LaF: una clip in esclusiva Blogo

Su LaF (canale 135 di Sky) arriva la terza stagione di Victoria, la serie tv inglese che racconta la vita della Regina Vittoria e le sfide che ha dovuto affrontare nel corso del suo Regno

pubblicato 12 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:25

Sono passati duecento anni dalla sua nascita, ma la storia della Regina Vittoria, con i suoi colpi di scena, sfide e tormenti, continua ad essere materiale narrativo dalla potenza impossibile da non sfruttare. E lo sanno bene gli sceneggiatori di Victoria, che torna da domani, venerdì 13 settembre 2019, alle 21:10, su LaF (canale 135 di Sky) con la terza stagione. Blogo vi aiuta ad ingannare l’attesa con una clip esclusiva, che mostra l’arrivo a corte di Feodora (Kate Fleetwood), sorella della protagonista.

Dal 1848 al 1851

Jenna Coleman (di cui è stata di recente annunciata la presenza nella serie tv The Serpent di Netflix) torna così a vestire i panni della Regina il cui Regno è il secondo più lungo della storia del Regno Unito. Una donna che è stata incoronata Regina a soli 18 anni, e che è cresciuta insieme al Regno ed alla popolazione di cui è stata guida per più di 63 anni.

La terza stagione di Victoria si concentrerà in particolare sugli anni che vanno dal 1848, periodo delle rivoluzioni europee contro le monarchie, al 1851, anno dell’Esposizione Universale di Londra, che coinvolse il marito della protagonista, il Principe Albert (Tom Hughes).

Proprio le tensioni sociali del movimento cartista, e le pressioni del Governo che volevano lasciasse Londra per motivi di sicurezza, mettono nuovamente in difficoltà la Regina che, come se non bastasse, sta anche portando avanti la sua sesta gravidanza.

E la famiglia non mancherà di aggiungere ulteriori preoccupazioni, in primis il comportamento del figlio Bertie (Laurie Shepherd), il futuro Edoardo VII, che mostra difficoltà nell’apprendimento oltre che un carattere poco incline all’obbedienza. L’arrivo a sorpresa della già citata sorella Feodora, inoltre, porterà scompiglio al Palazzo Reale.

A pagarne le conseguenze sarà ancora il rapporto con Albert, che entrerà in crisi nonostante i due abbiano attraversato insieme numerosi momenti di difficoltà. Ma per il Principe, da sempre in cerca di una propria identità, un punto di svolta arriverà con l’ideazione dell’Esposizione Universale, nonché con la nascita del settimo figlio.

Tre, infine, i nuovi personaggi da citare: Lord Palmerston (Laurence Fox), nuovo Ministro degli Esteri intollerante a qualsiasi governante e noto per le sue azioni che destarono non poche polemiche; il Primo Ministro John Russell (John Sessions), noto anche per essere stato il nonno del filosofo e matematico Bertrand Russel e Sophia, Duchessa di Monmouth (Lily Travers), nuova prima guardarobiera della casa reale.

Ancora una volta, insomma, i diari privati della Regina sono stati d’ispirazione per Daisy Goodwin, che nello scrivere la terza stagione di Victoria ha tenuto conto non solo dei fatti storici realmente accaduti, ma anche della grande evoluzione compiuta dalla Regina nel corso degli anni, trasformandosi da giovane adolescente a donna più potente del mondo, capace di schivare gli attacchi dei nemici.

Victoria 3, streaming

E’ possibile vedere Victoria 3 in streaming, insieme alle prime due stagioni, su Sky Go, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, ma anche nello Sky Box Sets e su Sky On Demand.