Home Cartabianca #Cartabianca, Mauro Corona presente dalla seconda puntata

#Cartabianca, Mauro Corona presente dalla seconda puntata

Il nome di Mauro Corona non era comparso nella lista degli ospiti della prima puntata, ma arriverà il 10 settembre, come annunciato dalla conduttrice. Lo scorso giugno la lite con la Berlinguer, fino alla pace durante l’ultima puntata. Sul suo ritorno disse: “Sarà il tempo a dire le cose”

pubblicato 3 Settembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 14:57

UPDATE ORE 23.30 – Nel corso della prima puntata di #Cartabianca è la conduttrice Bianca Berlinguer a chiarire la situazione di Mauro Corona:

“Non avete visto Mauro Corona stasera, ma per i tanti che lo apprezzano, dal 10 settembre, dalla prossima puntata, Mauro Corona tornerà nostro ospite. Così sentiremo cosa pensa di quello che è successo questa estate”.

 

Mauro Corona non c’è. Il nome dello scrittore non compare nell’elenco degli ospiti della prima puntata di Cartabianca, che riprende martedì 3 settembre per affrontare le fasi cruciali della nascita del nuovo governo a guida Cinque Stelle-Pd.

Bianca Berlinguer avrà come ospiti Gianrico Carofiglio, Alessandro Giuli, Mario Giordano, Andrea Scanzi, Giordano Riello, Oliviero Toscani, Ivano Marescotti, Pierluigi Bersani, Manlio Di Stefano, Marco Minniti e Massimiliano Romeo.

Come detto, nessuna traccia dell’alpinista che era diventato una presenza fissa del talk di Raitre. I battibecchi con la Berlinguer erano all’ordine del giorno e proprio uno scontro sul finale della passata stagione è stato la causa di uno strappo tra i due, ricucito solo in occasione dell’ultimo appuntamento.

Mi sarebbe dispiaciuto troncare questo dialogo”, affermò Corona al suo rientro. “Ho un caratteraccio, lo so, anche le trasmissioni hanno a che fare con la persona umana, la quale a volte non controlla le situazioni. Alla base c’è sempre la persona che può avere delle fuoriuscite”.

Nonostante la pace in video, Corona confidò di non sapere se sarebbe tornato a settembre: “Sarà il tempo a dire le cose”. Da capire se l’assenza è da ritenersi a questo punto definitiva.

Cartabianca