Home Cartabianca Berlinguer-Corona, pace in extremis: “Ho un caratteraccio, lo so”. La conduttrice: “Il pubblico ci teneva”

Berlinguer-Corona, pace in extremis: “Ho un caratteraccio, lo so”. La conduttrice: “Il pubblico ci teneva”

Pace fatta tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona a Cartabianca. La conduttrice si collega con lo scrittore durante i titoli di coda: “Il pubblico ci teneva”. L’alpinista: “Ho un caratteraccio, lo so”

pubblicato 26 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:44

E pace fu. Bianca Berlinguer e Mauro Corona si riconciliano nell’ultima puntata di Cartabianca proprio mentre vanno in onda i titoli di coda. “Una sorpresa per i telespettatori che tengono molto a questa presenza” annuncia la conduttrice che, inaspettatamente, si collega con lo scrittore, ospite fisso della trasmissione per un’intera stagione fino all’ormai celebre strappo di due settimane fa.

C’è stato un litigio, l’abbiamo raccontato – spiega la Berlinguer – era legato non solo alla birra, ma a un’intervista di cui mi sono molto dispiaciuta per alcune dichiarazioni. Però ci tenevamo a chiudere questa edizione avendo Mauro Corona presente. Ha dato il suo contributo in questa trasmissione che è andata bene ed è cresciuta negli ascolti”.

Di bianco vestito (“finalmente senza la divisa della forestale”, scherza la padrona di casa), l’alpinista appare contrito:

“Sono molto felice di tornare. Mi sarebbe dispiaciuto troncare questo dialogo. Ho un caratteraccio lo so, anche le trasmissioni hanno a che fare con la persona umana, la quale a volte non controlla le situazioni. Alla base c’è sempre la persona che può avere delle fuoriuscite. Anche questi errori mi hanno insegnato qualcosa. Mi hanno migliorato, ho capito che alla base di tutto ci sono le buone maniere e la buona educazione”.

Difficile immaginare una nuova edizione senza la partecipazione di Corona, ormai utilizzato come ‘copertina’ del programma. Il diretto interessato tuttavia non si sbilancia, alimentando il mistero: “Sarà il tempo a dire le cose”.

Cartabianca