ZeroZeroZero, il teaser della serie Sky al via nel 2020 (VIDEO)

Presentata in anteprima a Venezia 76 la nuova serie made in Saviano-Sollima, in onda su Sky nel 2020.

Oltre The New Pope, Sky presenta a Venezia 76 ZeroZeroZero, la serie originale Sky Studios diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano che arriverà in tv non prima del 2020. L'appuntamento alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 è fissato per il 5 settembre, quando i primi 'fortunati' potranno vedere in anteprima come 'evento speciale fuori concorso' la serie in otto puntate prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm per Sky Studios, CANAL+ e Amazon Prime Video. Una serie tratta, come fu Gomorra, da un romanzo di Roberto Saviano e questa volta con un cast davvero internazionale, che annovera Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella. La crew di scrittura vede creatori Stefano Sollima e gli head writers Leonardo Fasoli e Mauricio Katz: il trattamento della serie è di Fasoli e Sollima con Stefano Bises e Roberto Saviano. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura. Ad affiancare Stefano Sollima alla regia Pablo Trapero e Janus Metz. E a dare un'occhiata al trailer un leggero effetto dejà-vu si percepisce.

Come dicevamo, la messa in onda della serie è prevista per il 2020, ma non si sa ancora se in Primavera o in Autunno: in ogni caso ZeroZeroZero sarà lanciata in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon Prime Video negli USA, in Canada, America Latina e Spagna, con StudioCanal+ in veste di distributore internazionale.

La marca internazionale si apprezza anche nella scelta di diffondere un teaser trailer in inglese con i sottotitoli in italiano. Un piccolo passo verso un modo diverso, e condiviso, di fruire l'audiovisivo...

 

  • shares
  • Mail