I retroscena di Blogo: al vie le riunioni di Vita in diretta con Matano, Cuccarini e Banfi

Parte la marcia di avvicinamento alla nuova edizione di Vita in diretta

I retroscena di Blogo: Al vie le riunioni di Vita in diretta con Matano, Cuccarini e Banfi

Mentre la data del 9 settembre si avvicina velocemente, dopo le vacanze estive, sta iniziando a prendere corpo la nuova edizione della Vita in diretta. Come è noto infatti, da lunedì 9 settembre, torna su Rai1 il popolare contenitore di informazione e di intrattenimento e torna con una coppia nuova di zecca alla sua guida.

Si tratta del noto mezzobusto del Tg1 delle ore 20 Alberto Matano, affiancato dalla bionda showgirl Lorella Cuccarini. Una coppia che potrà intrattenere il pubblico del pomeriggio Rai, il primo con il suo piglio giornalistico sottolineato dalla sua autorevolezza nata negli ormai tanti anni alla guida dell'edizione più importante del primo telegiornale d'Italia e la seconda che saprà animare le parti più leggere del programma di Rai1.

Proprio in queste ore sono partite le prime riunioni fra i dirigenti Rai e la nuova coppia di conduttori, riunioni che avrebbero visto partecipare, secondo indiscrezioni, anche Alessandro Banfi in qualità di nuovo capo progetto del programma. Per la verità tarda ad arrivare il via libera al contratto dell'ex giornalista Mediaset da parte dell'AD di viale Mazzini e l'eventuale arrivo di un governo giallo-rosso ne renderebbe ancora più difficile l'ok. Alla fine dunque potrebbe restare capo progetto di Vita in diretta l'attuale responsabile dei contenuti del programma Casimiro Lieto.

Si inizia dunque a discutere di come sarà la nuova edizione del programma di Rai1, mentre gli attuali padroni di casa dello spin off estivo di questa trasmissione, sono stati sfrattati dallo studio 3 di via Teulada, per spostarsi in queste ultime settimane di messa in onda di Vita in diretta estate a Saxa Rubra.

La motivazione dello spostamento di Lisa Marzoli e Giuseppe Convertini è molto semplice, lo studio 3 di via Teulada in Roma sarà completamente rinnovato, con una scenografia tutta nuova in vista dell'edizione 2019-2020 di Vita in diretta guidata da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

  • shares
  • Mail