Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, La vita in diretta, Mara Venier riserva complimenti a tutti. Marcia indietro dopo le dichiarazioni contro?

Sanremo 2013, La vita in diretta, Mara Venier riserva complimenti a tutti. Marcia indietro dopo le dichiarazioni contro?

Le dichiarazioni odierne di Mara Venier sul Festival di Sanremo.

pubblicato 12 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:30

L’approccio al Festival di Sanremo 2013, targato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, da parte di Mara Venier, quest’anno, è stato tutto tranne che aziendalista. Durante la settimana pre-sanremese, infatti, la conduttrice di La Vita in diretta non si era creata molti problemi a manifestare candidamente la propria felicità per il fatto di non andare a Sanremo, ribadendo anche la scarsa popolarità degli artisti in gara.

Dopo la puntata di ieri sera, radicalmente ridimensionata nella durata a causa delle improvvise dimissioni di Papa Benedetto XVI, il contenitore pomeridiano di Rai 1, durante la puntata di oggi, ha cominciato ad occuparsi seriamente di Sanremo e la parola d’ordine, stando al comportamento della Venier, è stata la seguente: zero polemiche.

Il cast degli artisti in gara, quindi, da “non popolare” è diventato improvvisamente “un cast di grandi cantanti”. Come se non bastasse, inoltre, Mara Venier, oggi, ha  anche difeso i talent show, a spada tratta contro tutto e tutti.

Viene effettivamente da chiedersi se tutta questa serie di dichiarazioni benevole non sia una marcia indietro rispetto alle affermazioni un po’ disfattiste e anche sminuenti di qualche giorno fa.

Ritornando alle parole di oggi su cantanti in gara, definito da una precisa parte dell’opinione pubblica, insulsamente, un cast da concerto del 1° Maggio, Mara Venier, non solo ha riservato elogi ai Marta sui Tubi, il gruppo indie fondamentalmente sconosciuto al grande pubblico, e che di conseguenza ha suscitato la solita e banale perplessità, ma, nel dettaglio, ha affermato:

Forse non saranno tutti conosciuti ma sono tutti grandi artisti.

Riguardo al capitolo Talent Show, rappresentato quest’anno da Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo, Mara non ha voluto sentire ragioni. La conduttrice ha esordito così:

I talent sono una bellissima opportunità per i giovani.

Successivamente, quando Annalisa, in collegamento da Sanremo, ha criticato chi da sempre si oppone alla logica dei talent, la conduttrice è entrata in gamba tesa, chiarendo la situazione a tempo di record:

Qui ne stiamo parlando bene, qui non ci sono polemiche sui talent…

La stessa, identica, situazione, si è ripetuta poco dopo con il collegamento con Chiara Galiazzo. Mara Venier, come un mantra, ha ribadito:

I talent sono un grande possibilità, non ci sono polemiche, lo voglio chiarire…

Insomma, da oggi, il Festival di Sanremo, per Mara Venier, è letteralmente perfetto.

Un cambiamento repentino.

Festival di SanremoMara Venier