Home Speciale Tg1 domani in prime time e diretta pomeridiana su Rai1

Speciale Tg1 domani in prime time e diretta pomeridiana su Rai1

L’importante giornata politica di domani raccontata in prima serata dal Tg1

di Hit
pubblicato 19 Agosto 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:11
    AGGIORNAMENTO ORE 21:

    La diretta pomeridiana dal Senato passa sulla Rete 1

    Secondo quanto ci viene comunicato, la diretta pomeridiana delle comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Senato della Repubblica, inzialmente prevista sulla Rete 2, andrà in onda sulla prima rete del servizio pubblico raditelevisivo dalle ore 14:50 a cura di Rai Parlamento e Tg1. Al termine la linea passerà alla Rete 2 con uno Speciale Tg2.

Giornata campale domani per il mondo politico e per chi deve raccontarla al pubblico. Come è noto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si recherà alle ore 15 in Senato per fare le sue comunicazioni rispetto alla crisi di governo innescata dal leader della Lega Matteo Salvini.

Il giorno dopo, ma alle 11:30, sempre Conte andrà alla Camera per replicare le sue comunicazioni, ma su quello che accadrà davvero nulla è certo. Vi abbiamo dato conto della Maratona Mentana su La7, ora vi possiamo anticipare che la Rai dedicherà tutto il pomeriggio di domani ad una lunga diretta curata da Tg2 e Rai Parlamento in onda appunto su Rai2.

Su Rai1 andrà in onda invece uno Speciale Tg1 in prima serata condotto da Francesco Giorgino. Nel corso di questo appuntamento di prime time in onda dalle 21:25 e fino alle 23:30 verrà spiegata tutta l’intensa giornata politica, mixata con le notizie che arriveranno in diretta. In seguito l’appuntamento sarà con Linea notte estate sulla terza rete.

Francesco Giorgino per altro da oggi sarà protagonista di uno spazio quotidiano di “spiegazione” dell’attuale situazione politica nel corso del programma del pomeriggio di Rai1 condotto da Pierluigi Diaco “Io e te”.

Rai 1