Crisi di Governo, Maratona Mentana per le comunicazioni del premier Conte

Seconda #MaratonaMentana agostana per seguire la Crisi di Governo. Gli ultimi aggiornamenti su Polisblog.

La crisi di Governo aperta da Matteo Salvini a inizio agosto sta assumendo contorni farseschi e politicamente confusi: a dare la misura dell'importanza - e della gravità - del momento ci pensa la MaratonaMentana prevista per domani, martedì 20 agosto, per seguire da vicino le comunicazioni del Premier Giuseppe Conte al Senato.

Il premier Conte è atteso a Palazzo Madama per le 15.00, mentre per le 14.00 è prevista alle 14,30 la Conferenza dei Capigruppo: il direttore Mentana ha quindi deciso di iniziare lo Speciale TgLa7 alle 14.15 con una diretta che accompagnerà i telespettatori fino all'edizione delle 20. "Ovviamente", va aggiunto.

Sul tavolo ci sono le intenzioni del Premier, che potrebbe perfino decidere di rimettere il proprio mandato al Quirinale, e quelle del Senato, se mai si dovesse proflare un voto di fiducia per 'contare' la maggioranza ancora disponibile a sostenere il Governo Conte. Nel frattempo il Ministro dell'Interno, che ha dato il via alle danze, ha fatto sapere di non volersi dimettere, per non darla vinta agli avversari politici.

Di questo e di altro ci sarà modo di 'parlare' nella #MaratonaMentana di domani, con il direttore affiancato dai suoi fedelissimi, Alessandra Sardoni nei palazzi della politica e Paolo Celata, tradizionalmente per le strade e ormai tornato dalle ferie.

L'atto successivo, se non ci saranno sorprese, sarà la comunicazione di Conte alla Camera, fissata per mercoledì 21 alle 11.30: al mattino, però, ci sono altri programmi che possono seguire live gli eventi per La7. Per adesso concentriamoci sulla Maratona di martedì 20 agosto, dalle 14.15 alle 20.30.

  • shares
  • Mail