I retroscena di Blogo: Antonella Clerici a La7 per fare concorrenza alla Prova del cuoco?

Nuovi scenari nel mercato televisivo italiano

Vi abbiamo dato conto della situazione un po' precaria dell'attuale rapporto umano e professionale che pare si sia instaurato fra la Rai e Antonella Clerici. Offerte da parte dell'ente radiotelevisivo pubblico che appaiono non congrue rispetto al contratto in essere fra la conduttrice lombarda e la televisione attualmente governata da Fabrizio Salini.

Discussioni, riunioni, messaggi più o meno criptati per trovare una mediazione fra ciò che viene offerto (Miss Celebration in primis) e ciò che viene richiesto, il tutto sulla base di un contratto firmato fra le parti che prevede l'impegno di Antonella in tutta una serie di prime serate ed eventi concordabili.

In tutto questo si inserisce l'interesse da parte di Mediaset e La7 rispetto ad un possibile coinvolgimento di Antonella Clerici in progetti nelle rispettive aziende. In particolare, parlando di La7, potrebbe esserci in ballo una idea per un programma del mezzogiorno declinato sulla cucina, scritto, pensato, cucito interamente addosso ad Antonella, che quindi faccia diretta concorrenza alla Prova del cuoco, in onda su Rai1 in contemporanea con la conduzione di Elisa Isoardi.

Una idea particolarmente suggestiva, qualora il contratto fra Antonella e la Rai venga in qualche modo stracciato.

  • shares
  • Mail