I retroscena di Blogo: Antonella Clerici e Rai verso il "grazie e arrivederci" ?

Le ultime notizie sul rapporto fra la Rai e la conduttrice lombarda

Rischia di diventare l'autogol dell'estate della Rai. Il riferimento è al rapporto fra Antonella Clerici e la Rai, con il contratto che lega l'ex conduttrice della Prova del cuoco e la televisione pubblica in essere fino all'agosto 2020, ma senza alcun impegno al momento sulla carta relativo alla prossima stagione tv.

Sono note le vicende che riguardano questo rapporto che sta diventando oramai parecchio tormentato, una situazione che è nata dapprima con il mancato coinvolgimento della Clerici nella programmazione autunnale della Rai e poi dalla cancellazione di Sanremo young, decisa dalla prima rete.

Ci sono stati incontri, discussioni, dentro e fuori viale Mazzini fra i protagonisti di questa vicenda, ma nessun raggio di sole, solo tante nubi, scure e minacciose che non lasciano presagire nulla di buono. Al momento, stante le proposte della Rai per la Clerici (Zecchino, Telethon, Miss Italia e 4 prime serate scritte sulla sabbia) ci sarebbe stato un netto rifiuto da parte di Lucio Presta che attenderebbe nelle prossime ore altre proposte, evidentemente più congrue e che onorino il contratto in essere con la televisione pubblica della Clerici che contiene precise clausole.

Nel frattempo non mancano le proposte da parte di altri broadcaster per Antonella, si parla di un interessamento più che concreto da parte di Mediaset e La7, che hanno per altro parlato pubblicamente di questa cosa. Ora non resta che attendere per capire quale potrà essere il futuro professionale di Antonella, in Rai, o fuori dalla Rai.

  • shares
  • Mail