Home Serie Tv Skam Italia, quarta stagione a rischio? Ludovico Bessegato: “Molti attori disposti a lavorare gratis”

Skam Italia, quarta stagione a rischio? Ludovico Bessegato: “Molti attori disposti a lavorare gratis”

La quarta stagione della serie di successo di Tim Vision non è stata ancora confermata.

pubblicato 22 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:42

Skam Italia è il teen-drama di produzione italiana, disponibile su Tim Vision, che ha ottenuto un ottimo riscontro tra il pubblico con le prime tre stagioni.

Anche Carlo Freccero, recentemente, ai microfoni di TvBlog, ha dichiarato di essere interessato a portare Skam Italia su Rai 2 anche se i tentativi di portare prodotti di successo di questo tipo sulle generaliste, difficilmente, producono risultati soddisfacenti (un esempio, Suburra – La Serie).

Una notizia, però, ha messo in allarme i numerosi fan della serie, remake della serie norvegese Skam, ideata da Ludovico Bessegato che è anche il regista delle prime due stagioni e uno degli sceneggiatori.

La quarta stagione di Skam Italia, infatti, non è stata ancora confermata nonostante il finale “aperto” della terza stagione.

Ogni stagione di Skam Italia, infatti, si focalizza su un personaggio della serie e l’ultimo episodio di ogni stagione fa chiaramente intendere quale personaggio sarà il protagonista della stagione successiva.

La quarta stagione di Skam Italia dovrebbe essere incentrata sul personaggio di Sana, la ragazza musulmana interpretata da Beatrice Bruschi.

Ludovico Bessegato, intervenuto nel corso dell’edizione 2019 del Giffoni Film Festival insieme al cast della serie, ha dichiarato, come già anticipato, che la conferma della quarta stagione non è ancora arrivata e le riprese, previste per la scorsa primavera, sono già state posticipate per l’autunno.

Queste sono le dichiarazioni che il regista e sceneggiatore ha rilasciato al sito Ginger Generation:

Io sto lavorando alla quarta stagione da mesi. Nella versione originale questa stagione è dedicata al personaggio di Sana e per prepararmi ho potuto scoprire e conoscere la realtà dei ragazzi musulmani italiani. Ho fatto tanto lavoro e la serie nella mia testa c’è.

Ludovico Bessegato ha anche dichiarato che molti attori sarebbero disposti a lavorare gratis pur di dare un seguito alla serie:

Al momento, non c’è ancora una conferma della quarta stagione. Purtroppo, abbiamo già dovuto rimandare le riprese che erano previste per questa primavera. Io spero che riusciremo a realizzare quello che ho scritto. La truppe ed il cast sono pronti ed in attesa e stiamo anche rinunciando ad altri progetti perché Skam Italia è la priorità di tutti noi. Molti attori di hanno anche detto che, in caso di problemi, sarebbero disposti anche a lavorare gratis.

Nonostante la conferma tardi ad arrivare, Bessegato, comunque, si è mostrato fiducioso:

Speriamo che nei prossimi giorni si possa fare un annuncio ufficiale. Tutti stanno lavorando duramente per fare in modo che in autunno si possa girare la quarta stagione, non vedo perché non si debba fare e speriamo che le decisioni vengano prese in tempo. Purtroppo, se l’annuncio ufficiale non arriverà entro le prossime settimane, rischiamo che Skam Italia finisca qui, con la terza stagione. So che le persone che devono prendere questa decisione sono intelligenti ed amano questo progetto, quindi sono sicuro che si troverà il modo di andare avanti. Siamo molto fiduciosi.