Bake Off Italia - All Stars Battle, Flavio Montrucchio conduce la sfida degli ex concorrenti

Flavio Montrucchio ai forni di Bake Off a dicembre su Real Time.

Bake Off Italia recluta un nuovo conduttore: come anticipato qualche tempo fa proprio da TvBlog, Flavio Montrucchio si aggiunge alla famiglia del talent per pasticceri di Real Time in qualità di conduttore dello spin-off All Stars Battle, che andrà in onda tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Non una novità assoluta, visto che nella scorsa stagione Real Time ha proposto Bake Off - Stelle di Natale, una sfida in tre puntate tra i sei vincitori della versione regular andata in onda a dicembre.

Prima del debutto di Montrucchio tra i forni, però, Real Time proporrà la settima stagione regolare, al via il 30 agosto con la solita squadra composta da Benedetta Parodi con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara giudici (ma in una nuova location, Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, con atmosfere anni '50), e la nuova edizione di Junior Bake Off, ancora con Katia Follesa (che poi ritroverà Damiano Carrara nella terza stagione di Cake Star, da febbraio 2020).

Visto il nuovo incarico, si può dire che per Montrucchio il 'primo appuntamento' con Real Time è andato bene. Come ci ha detto in una recente intervista, infatti, la conduzione del dating show poteva essere l'inizio di una nuova 'relazione' professionale per Flavio e l'esperimento sembra essere andato in porto, tanto da essere confermato anche nella quarta stagione del programma - la seconda consecutiva per lui - in onda da gennaio 2020.

Per Montrucchio le riprese sono ormai iniziate da qualche settimana: con lui sotto il tendone 12 concorrenti delle precedenti edizioni divisi in tre squadre. Molti i volti amati, da quello di nonna Enrica e di Giustina alla vivace Malindi per passare alla 'romanaccia' Francesca. E poi lo scientifico Tony, il dedito Antonio - che ha aperto la sua pasticceria - Rosalind e Jolanta, il timido Alfredo e l'agguerrita Patrizia. Tra loro però anche due volti ignoti: a quanto pare si tratta di due concorrenti della settima stagione, quella che vedremo dal prossimo agosto. La prima foto ufficiale del cast, dunque, svelerebbe due concorrenti della settima edizione di Bake Off Italia. Solo uno il nome leggibile, quella di 'nonno' Antonino con i suoi baffi bianchi, ma l'altro è stato rintracciato: si tratta di Riccardo Pagni, giovanissimo concorrente di Montecatini Terme che frequenta l'Istituto Professionale Alberghiero F. Martini.

Di seguito le tre squadre. In attesa di rivedere tutti sotto il (nuovo) tendone di Bake Off Italia.

 

SQUADRA ROSA
Patrizia Ave (terza edizione)
Francesca Tiranti (quarta edizione)
Antonio Crispino (seconda edizione)
Antonino (settima edizione)

 

SQUADRA GIALLA
Rosalind Carlo (quinta edizione)
Jolanta Noto (sesta edizione)
Giustina Dibello (quinta edizione)
Riccardo Pagni (settima edizione)

 

SQUADRA AZZURRA
Alfredo Bianco (sesta edizione)
Enrica Iacaria (seconda edizione)
Tony Anania (quinta edizione)
Malindi Donvito (quinta edizione)

 

  • shares
  • Mail