Home Laura Carafoli a Blogo: “Puntiamo su Bignardi, Corsi, Matrimonio a prima vista Italia e The Real Housewives di Napoli” (video)

Laura Carafoli a Blogo: “Puntiamo su Bignardi, Corsi, Matrimonio a prima vista Italia e The Real Housewives di Napoli” (video)

Video intervista a Laura Carafoli per il lancio dei palinsesti 2019 – 20 del gruppo Discovery

pubblicato 11 Luglio 2019 aggiornato 5 Aprile 2021 15:14

A margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti dei canali Discovery, abbiamo incontrato Laura Carafoli, Svp Content and Programming Discovery Italia, per farci raccontare, in anteprima, alcune novità della prossima stagione televisiva.

Sarà sicuramente una stagione entusiasmante. Forse mai, come quest’anno, abbiamo costruito un palinsesto ed un’offerta di contenuti unica. La prima grande novità è l’arrivo di un altro programma in diretta. Si tratta de L’Assedio e rappresenta il ritorno in televisione di Daria Bignardi dopo quattro anni. Ci abbiamo messo tanto per convincerla e ci siamo finalmente riusciti.

Oltre all’arrivo di Daria Bignardi, quale è la sua personale scommessa per il prossimo anno?

Dipende dal canale. Per Nove, scommettiamo decisamente su Daria Bignardi. Per l’access prime time, sempre su Nove, Deal with it – Stai al gioco con Gabriele Corsi, un candid camera show molto divertente. Crediamo che possa dare a quello slot, un sapore completamente inedito per l’Italia. Per quanto riguarda Real Time, noi aspettiamo con ansia, il lancio di Matrimonio a prima vista e sicuramente il nuovo programma, girato a Napoli, The Real Housewives di Napoli, che arriverà il prossimo anno.

C’è un obiettivo in termini di ascolti o fidelizzazione di pubblico per questa stagione?

Dopo il successo di Federico Fashion Style con Il Salone delle Meraviglie e dopo il fatto che è stato nominato, secondo gli ultimi dati Nielsen, come personaggio social più rilevante della televisione italiana, siamo molto molto ambiziosi, vorremmo avere dei risultati sorprendenti per quanto riguarda la total audience. Ci piacciono le nuove sfide. Pensiamo che i nostri contenuti ed i personaggi che abbiamo, abbiano un forte impatto anche sul mondo non lineare e vengano fruiti anche attraverso altre piattaforme. Sicuramente l’obiettivo dell’azienda è quello di essere rilevanti e grossi anche nel mondo del total audience.

La concorrenza, quindi, di fronte a questo scenario, non vi spaventa:

La concorrenza non ci ha mai spaventati. Anzi è sempre stato un stimolo per fare meglio. La concorrenza, ad oggi, non è solo televisiva ma anche Instagram e gli altri social network e le altre piattaforme. E’ sempre più stimolante capire come riuscire ad essere vincenti in un mondo di concorrenza molto importante.

Discovery Channel