Home Notizie La Vita in diretta 2019 – 20, Alberto Matano – Lorella Cuccarini: “Staremo spesso insieme”

La Vita in diretta 2019 – 20, Alberto Matano – Lorella Cuccarini: “Staremo spesso insieme”

Alberto Matano e Lorella Cuccarini dal 9 settembre 2019 alla guida de La Vita in diretta su Rai1

pubblicato 10 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:07

Alberto Matano e Lorella Cuccarini, nel corso della presentazione dei palinsesti 2019 – 20 della Rai, sono apparsi molto affiatati e complici. Dal prossimo 9 settembre, a partire dalle 16:50, su Rai1, l’inedita coppia terrà compagnia agli italiani nella nuova edizione de ‘La Vita In diretta’.

A margine della conferenza stampa, i due conduttori hanno risposto alle domande e curiosità dei giornalisti:

Cuccarini: Per me è una sfida importante. E’ il mio primo quotidiano. Io amo le sfide. E’ bello che quest’avventura arrivi proprio in questo momento. Secondo me c’è la maturità giusta per affrontare un quotidiano così prestigioso. Tutti mi raccontano che è assai faticoso e ho voglia di mettermi in gioco. Siamo servizio pubblico. Cercheremo di fare un programma visto e seguito dal pubblico. E’ bello fare dei programmi che siano aperti a tutti. Non bisogna rincorrere gli ascolti a tutti i costi.

Matano: “Sarà un programma di servizio per tutte le persone che sono a casa, chi è solo. Ci saranno molte storie positive ma anche le storie di persone che hanno qualche difficoltà. Magari possiamo essere proprio noi il tramite per un cambiamento positivo. Racconteremo l’Italia con umiltà, gioia, con la riconoscenza di essere lì. Io sono onorato di lavorare con un mito della televisione italiana. Sarà una Vita in diretta in cui staremo spesso insieme. Ognuno porterà la sua storia, il proprio vissuto. Ed io spero di imparare, da lei, tante cose visto che arrivo da vent’anni di giornalismo. Venendo dal telegiornale, ho un’impostazione più da news. Sarà un travaso di esperienze.

La Vita in diretta 2019 – 20

Il nuovo progetto de “La Vita in diretta” pur nel mantenimento della tradizione, prevede alcuni elementi di cambiamento con l’intento di adeguarsi alle nuove esigenze di un pubblico maturo ma sempre rivolto al futuro. L’attualità, la cronaca e l’intrattenimento saranno la spina dorsale dell’intero programma.

Conducono: Alberto Matano e Lorella Cuccarini
In onda dal 9 settembre – ore 16:50