Home Teresa De Santis: “La mia Rai 1 tra innovazione e tradizione” (video)

Teresa De Santis: “La mia Rai 1 tra innovazione e tradizione” (video)

Video intervista a Teresa De Santis, direttrice di Rai1, in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Rai

pubblicato 10 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:08

A margine della presentazione dei palinsesti della Rai per l’autunno 2019, la direttrice di Rai1, Teresa De Santis, ci ha rilasciato qualche dichiarazione sul futuro della rete tra novità e conferme:

Sarà una Rai1 sempre in grande stile. E’ la rete con la visione più ampia, pluralista che si fa per addizioni e mai sottrazioni. Ogni volta che c’è qualcosa da rappresentare, noi lo rappresentiamo. Se il Paese cambia, noi aggiungiamo quello che c’è da raccontare in più al Paese.

C’è una scommessa o un format su cui punta in particolare per questa stagione?

Ce ne sono tante. Come ho detto prima (in conferenza stampa, ndb), c’è un alto tasso di innovazione sempre nel solco della tradizione. Il nostro pubblico va seguito con garbo e con buona educazione. Va rispettato. Sicuramente c’è un programma che mi sta molto a cuore… ed è Una vita da cantare, che serializza un’eccellenza tutta italiana, che sono i cantautori. Un programma che mi raccorda da una mia esperienza professionale e di vita che ho svolto per 16 anni, occupandomi di musica. Credo che la musica sia una risorsa importante che segue un trend internazionale. Nei maggiori format di successo all’estero, oggi come oggi, c’è sempre musica.

Nel video, in apertura, tutte le dichiarazioni della direttrice.

Rai 1