Analisi Auditel – Grazie a tutti (Prima puntata)

Gianni Morandi ed Alessandra Amoroso duettano “In Amore”Dopo il deludente riscontro di “Nord&Sud” di Vincenzo Salemme e l’improvviso flop di “Tutti pazzi per la tele”, era alta la curiosità per il risultato auditel della prima delle quattro puntate di “Grazie a tutti”, il nuovo show di Gianni Morandi sul palco con Alessandra Amoroso (qui l’intervista

di Hit

Gianni Morandi ed Alessandra Amoroso duettano “In Amore”

Dopo il deludente riscontro di “Nord&Sud” di Vincenzo Salemme e l’improvviso flop di “Tutti pazzi per la tele”, era alta la curiosità per il risultato auditel della prima delle quattro puntate di “Grazie a tutti”, il nuovo show di Gianni Morandi sul palco con Alessandra Amoroso (qui l’intervista della cantante prima del via). Un ritorno nelle prime serate di Raiuno già testate nel 2002 con “Uno di Noi”, arrivando all’epoca addirittura ad un 33% di share affiancato da Lorella Cuccarini e Paola Cortellesi contro il temibile “C’è posta per te”.

Quello di ieri sera è stato un esordio positivo per lo show di Morandi che partito attorno al 25% di share spicca il volo nel primo blocco fino ad arrivare al top share (di tutta la puntata) delle ore 21:54 del 31,46%. Il programma poi si stabilizza sulla linea del 25% chiudendo al 27%. La curva arancione di Canale5 con “Distretto di polizia” dapprima si ferma attorno al 15% per poi salire durante la serata fino a chiudere al 26%.

Il grafico del target 4-24 consegna la vittoria alla curva azzurra di Italia1 che grazie a “Colorado” naviga fra il 30 ed il 35% relegando per una volta la curva nera del satellite appena sopra al 15%. La curva dello show di Morandi nonostante la presenza di Alessandra Amoroso si ferma nel corridoio fra il 10 ed il 15%. Dopo il salto i grafici con le curve dello share minuto per minuto totale individui e target 4-24.

Ultime notizie su Gianni Morandi

Tutto su Gianni Morandi →