Home Simona Ventura Retroscena Blogo: La Domenica Sportiva, Rai Sport dice no alla Ventura, con Jacopo Volpi ci sarà Paola Ferrari?

Retroscena Blogo: La Domenica Sportiva, Rai Sport dice no alla Ventura, con Jacopo Volpi ci sarà Paola Ferrari?

Gli sviluppi della trattativa che avrebbe dovuto portare la Ventura alla conduzione della Ds

pubblicato 4 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:23

Come avevamo ipotizzato ieri, raccontandovi in anteprima dell’idea di Carlo Freccero di affidare a Simona Ventura la nuova edizione di La domenica sportiva, alla fine sarebbe arrivato il no di Rai Sport. La testata avrebbe espresso contrarietà all’arrivo della conduttrice nello storico contenitore sportivo di Rai2, preferendo a lei una giornalista interna.

Insieme a Jacopo Volpi, che dovrebbe essere sicuro del posto da conduttore (una sorta di ricompensa per la mancata nomina a vicedirettore, si mormora), potrebbe esserci Paola Ferrari, rimasta orfana degli studi pre e post partita Champions League (che tornerà, come confermato da Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset – trasmetterà il mercoledì una partita in chiaro) e volto simbolo di Rai Sport.

In questo modo per la Ventura non ci sarebbe spazio a La Domenica Sportiva, trasmissione alla quale si era avvicinata anche nel 2015. Fu l’anno dell’ipotesi Cristiana Capotondi, poi mai concretizzata (fu scelta Giusy Versace con Alessandro Antinelli).

La situazione si sbloccherà definitivamente nelle prossime ore. Intanto, sempre stando a quanto ci risulta, la domenica, al posto di Mezzogiorno in famiglia (chiuso dal direttore Freccero), potrebbe arrivare un nuovo programma sotto testata Rai Sport, che in qualche modo lanci l’appuntamento pomeridiano di Quelli che il calcio.

Rai SportSimona Ventura