Home Grande Fratello Gabriele Belli, il trans del Grande Fratello si dichiara nella Casa (video) e fa discutere a Domenica Cinque

Gabriele Belli, il trans del Grande Fratello si dichiara nella Casa (video) e fa discutere a Domenica Cinque

E’ importante che un attacco alla trans-mania arrivi proprio da un personaggio come Platinette, notoriamente fuori da ogni schema. Quest’ultima ha espresso la sua critica a Gabriele Belli durante Domenica Cinque, che ha trasmesso la sua prima “esclusiva” (era ora) sul Grande Fratello: il filmato dell’outing ai ragazzi della Casa, avvenuto ieri sera e prontamento

pubblicato 8 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:28


E’ importante che un attacco alla trans-mania arrivi proprio da un personaggio come Platinette, notoriamente fuori da ogni schema. Quest’ultima ha espresso la sua critica a Gabriele Belli durante Domenica Cinque, che ha trasmesso la sua prima “esclusiva” (era ora) sul Grande Fratello: il filmato dell’outing ai ragazzi della Casa, avvenuto ieri sera e prontamento segnalato da TvBlog (il video dopo il salto).

“Non mi pare più di interessante di altre persone. A me risulta un antipatico spocchioso, che vuol far capire agli altri di essere più acculturato, intelligente e di aver messo un’ipoteca sulla sua vittoria proprio per la sua condizione”.

Selvaggia Lucarelli, guarda caso, si è dichiarata delusa da Platinette, la stessa che la scorsa settimana l’aveva “sputtanata” in quanto grande mangiatrice di reality, sia da opinionista che da concorrente, e continua su questo filone:

“Io mica vado a fare l’opinionista di reality e faccio figli con chi fa reality”.


La Lucarelli interpreta la posizione tipica di chi sostiene la diversità per partito preso, perché fa politicamente corretto in tv mostrarsi aperti. E Platinette rilancia:

“Ti presto la borsa, ma per la tangenziale. Ti adoro”.

Selvaggia crede che Gabriele porti avanti un’immagine del transessuale “diversa” da quella del trans che si prostituisce ed è fenomeno di baraccone. E a questo punto, però, dice qualcosa di interessante:

“Il fatto che lui sia come tutti gli altri è spiazzante, per le persone intolleranti vedere un tuo parruccone è rassicurante perché ti incasellano”.

Platinette continua a insistere, però, sul fattore strumentalizzazione, e in buona fede vista la sua posizione:

“Oggi va molto di moda accettare, si fa i progressisti, va tutto bene, basta che uno abbia un ormone fuori posto… E proprio io lo dico”.

E’ molto importante, in ogni caso, il confronto nato tra le due, che interpreta la divisione dei telespettatori, oltre che degli italiani, sul tema. Voi da che parte state?

Per chiudere un off-topic “visivo” che merita: Platinette che si toglie lo sfizio di toccare una tetta rifatta alla Del Basso.

del basso platinette

Barbara D'UrsoGrande FratelloSelvaggia Lucarelli