Home Notizie Retroscena Blogo: La vita in diretta, Matano con Cuccarini e tutti (in Rai) felici e contenti?

Retroscena Blogo: La vita in diretta, Matano con Cuccarini e tutti (in Rai) felici e contenti?

Continua il duello con Milo Infante (con Timperi terzo incomodo) per affiancare Lorella Cuccarini nella prossima stagione del programma pomeridiano di Rai1

pubblicato 14 Giugno 2019 aggiornato 2 Novembre 2020 10:13

Insieme a Lorella Cuccarini, in procinto di approdare a La vita in diretta, come anticipato a marzo da Blogo, ci sarà davvero Milo Infante, come vi abbiamo raccontato mercoledì scorso? Difficile fornire una risposta certa ora, visto che, secondo quanto ci risulta, in casa Rai non sarebbe ancora stata presa ufficialmente alcuna decisione in questo senso.

Certo è che l’unico in grado di insidiare la candidatura di Infante (oltre a Tiberio Timperi, che potrebbe essere confermato) parrebbe essere Alberto Matano. Lo avevamo già scritto due giorni fa, lo ribadiamo, a maggior ragione, oggi, visto che le ultime indiscrezioni from Viale Mazzini parlano di sorpasso da parte del giornalista del Tg1.

Matano-Cuccarini sarebbe, sulla carta, la coppia più armonica, nel senso che accontenterebbe gli umori che contano – quelli dei due partiti di maggioranza, tanto per essere chiari – in Rai. Tradotto: il primo sarebbe gradito in particolare dal Movimento 5 Stelle, la seconda dalla Lega. E tutti felici e contenti.

Peraltro, il nome di Matano appare anche il più logico, considerato l’evolversi della sua carriera negli ultimi anni. Da Sono innocente a La vita è meravigliosa, da Photoshow a Ballando con le stelle (opinionista a bordocampo), tra Rai3 e Rai1, Matano si è avvicinato all’infotainment, genere di cui La vita in diretta è espressione massima.

Chi la spunterà tra Matano e Infante? (Come risposta vale anche Timperi).