Home Notizie I retroscena di Blogo: Cuccarini-Infante la nuova coppia della Vita in diretta?

I retroscena di Blogo: Cuccarini-Infante la nuova coppia della Vita in diretta?

Prove tecniche per la nuova coppia alla conduzione della Vita in diretta

di Hit
pubblicato 12 Giugno 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:09

Mentre oggi verranno accennati i palinsesti invernali nel Cda Rai e sopratutto dopo aver “sistemato” la conduzione dell’edizione estiva di Vita in diretta è d’obbligo passare ai due anfitrioni dell’edizione autunno-inverno 2019-2020 dello storico contenitore pomeridiano di Rai1. Se Lisa Marzoli, con l’amorevole collaborazione di Beppe Convertini accompagneranno il pubblico accaldato della Rete 1 durante i mesi estivi, chi prenderà il posto di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini quando le foglie inizieranno ad ingiallire e a cadere al suolo ?

Ripartono le trattative -come direbbe il grande Enzo Tortora- fra i vari piani del palazzone di vetro di viale Mazzini in Roma per trovare i due nuovi conduttori del programma portato al successo da Walter Preci e Daniel Toaff. Un punto fermo pare essere, come anticipato proprio da queste colonne, Lorella Cuccarini.

Pare siano tutti d’accordo col dire che per rilanciare questo programma occorre un volto molto conosciuto, dotato di forte empatia col pubblico televisivo e perchè no pure rassicurante. Lorella Cuccarini, che negli anni di “Fantastico” fu la testimonial di una nota azienda produttrice di cucine e chiamata per l’occasione “la più amata dagli italiani”, pare davvero rispondere a pieno a queste caratteristiche.

Lorella quindi pare davvero essere in pole position per il ruolo che fu di Mara Venier e Mita Medici. Ma al suo fianco chi ci andrà? La scelta di un giornalista pare essere quasi obbligata ed il conduttore di cui si sta parlando in questi giorni risponde al nome di Milo Infante, che abbiamo visto nella passata stagione tv volto di un programma su Rai2, di cui è attualmente dirigente, dedicato all’universo giovanile.

Infante per altro è anche fra i candidati al ruolo di vice direttore proprio di Rai1, con delega ai programmi informativi, ma al momento il file vice direzioni della Rete 1 pare fermo e chissà ancora per quanto tempo, sul tavolo dell’AD Fabrizio Salini. Potrebbe dunque capitare che all’ultimo momento, qualora le vice direzioni del primo canale tardino ulteriormente a sbloccarsi, Infante possa alla fine approdare alla conduzione di Vita in diretta con Lorella Cuccarini.

Ci ricordiamo per altro che Fabrizio Del Noce fu nominato direttore di Rai1 mentre era alla conduzione di Linea verde, potrebbe dunque capitare la stessa cosa anche al bravo giornalista, già conduttore di un programma di infotainment su Rai2, la trasmissione era L’Italia sul 2. Ma Infante potrebbe non essere l’unica opzione della nuova Vita in diretta, si parla anche di Alberto Matano e non è esclusa neppure la conferma di Tiberio Timperi, staremo a vedere.