Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore chiude con un altro record, la nuova serie in autunno

Il Paradiso delle Signore chiude con un altro record, la nuova serie in autunno

L’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore ha raggiunto un altro record di ascolti: le riprese della nuova stagione inizieranno a breve

pubblicato 18 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:45

Chiude con il lieto fine la prima stagione daily de Il Paradiso delle Signore. E non parliamo solo di quanto accaduto nell’ultima puntata della fiction diventata soap di Raiuno: il finale coincide anche con la puntata più vista della stagione, con ben 1.923.000 telespettatori (17,24%).

Una bella soddisfazione per una produzione che, partita a settembre e con una concorrenza molto agguerrita (non parliamo solo di Canale 5, ma anche di Raidue che, con Detto Fatto, intercetta più o meno lo stesso pubblico della serie), è passata dal 10% ad una media, negli ultimi mesi, del 15%, con 1,6 milioni di telespettatori. Buoni anche i numeri online, con oltre 40 milioni di mediaviews su RaiPlay, e quelli della maratona proposta ogni sabato da Rai Premium, seguita da una media del 2% di share.

Una crescita che ha coinciso con le voci di una possibile chiusura della serie tv, per costi troppo alti. Come nelle migliori serie tv, però, dopo aver dato per certa la fine de Il Paradiso delle Signore, è arrivato il colpo di scena, con l’annuncio di un rinnovo del contratto tra la Rai ed Aurora Tv, che produce la fiction, per altre due stagioni.

“I giudizi degli spettatori”, dice Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, “ci confortano, parlano di eleganza, garbo, gentilezza, di trama avvincente e della bravura del cast. Insomma, siamo orgogliosi di un’idea che, con Aurora Tv, si è dimostrata vincente e molto promette per il futuro, e di un’impresa industriale che fondata su una complessa macchina produttiva ha creato un laboratorio –a tutti i livelli, dalla scrittura alla regia, dalla scenografia al cast- e tanti posti di lavoro”.

Con l’annuncio della nuova stagione arrivato a produzione ormai chiusa, servirà un po’ più di tempo per rivedere Il Paradiso delle Signore: le 160 puntate (a differenza delle 180 di questa stagione) andranno in onda da ottobre, e dovrebbero vedere nel cast gran parte degli attori visti quest’anno.

Certa la presenza, rivela Tv Sorrisi e Canzoni, di Alessandro Tersigni (Vittorio), Vanessa Gravina (Adelaide) e Roberto Farnesi (Umberto). Giorgio Lupano, interprete di Luciano, ha preso già un impegno teatrale, ma ha promesso di fare il possibile per esserci, così come spera di poter far parte della squadra anche Luca Capuano (Sandro).

Il paradiso delle signore