Home Propaganda Live Europee 2019, Mentana ‘chiude’ la campagna elettorale e Propaganda Live slitta a lunedì 27 con uno speciale post Elezioni

Europee 2019, Mentana ‘chiude’ la campagna elettorale e Propaganda Live slitta a lunedì 27 con uno speciale post Elezioni

Enrico Mentana occupa la prima serata di venerdì 24 per seguire la chiusura della campagna elettorale e Propaganda Live si regala uno speciale post-Elezioni.

pubblicato 18 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:46

La settimana decisiva per la campagna elettoriale annovera stop eccellenti (e inattesi) e appuntamenti speciali: se Rai 1 cancella Che Fuori Tempo che Fa per piazzare Porta a Porta nella seconda serata del lunedì, su La7 Enrico Mentana scalda i motori per quella che ha definito “La madre di tutte le maratone“.

Il direttore del Tg La7 ha organizzato un doppio appuntamento per le Europee del 26 maggio 2019: si parte venerdì 24 maggio per con Bersaglio Mobile – Speciale Elezioni in prima serata per seguire la chiusura di una campagna elettorale che non ha riguardato solo le Europee, ma anche molte consultazioni amministrative sul territorio. Domenica 26, invece, spazio alla Maratona Mentana, al via alle 22.30 con tutta la squadra del direttore schierata in prima linea, da Alessandra Sardoni a Paolo Celata, passando per Marco Damilano, Franco Bechis, Aldo Cazzullo, Lina Palmerini e Tommaso Labate, giusto per citare alcuni degli ospiti e degli inviati della lunga nottata per lo spoglio. Una nottata che in realtà tutto il giorno, con 22 ore dedicate alle Elezioni…

Lo speciale del venerdì sera ‘spinge via’ dal palinsesto la consueta puntata di Propaganda Live, che però si sposta a lunedì 27 maggio per una (prima) serata ancor più interessante e stimolante del solito, uno speciale post-elettorale che racconterà l’ultima settimana di campagna, ma anche – e in tempo reale praticamente – le reazioni ai risultati che nel frattempo saranno usciti dalle urne.

Una situazione del genere si era avuta anche nel novembre 2017, in occasione delle Elezioni Regionali in Sicilia: in quel caso, però, Diego Bianchi e i suoi realizzarono un doppio appuntamento a pochi giorni di distanza, confezionando uno speciale post-elettorale per continuare il racconto sull’attualità politica incominciato la sera prima dalla Maratona Mentana. E c’è sempre bisogno di una boccata d’aria in un periodo politicamente così asfissiante come quello che stiamo vivendo…

Enrico MentanaLa7Propaganda Live