Upfront 2019-20 ABC: A Million Little Things resta dopo Grey's Anatomy, The Rookie la domenica sera. ABC non rivoluziona il palinsesto

Le nuove serie tv ordinate da ABC

Update 14 Maggio ore 16:00
ABC ha annunciato il proprio palinsesto autunnale nel solco della tradizione: pochi cambiamenti sostanziali e tre novità al debutto in autunno come per NBC e FOX. La seconda stagione di The Rookie si sposta la domenica sera alle 22 dopo tre ore dedicate a show e reality, American Housewife raggiunge Fresh off the Boat al venerdì, A Million Little Things resta nella spazio post Grey's Anatomy con Station 19 che (probabilmente) prenderà il suo posto verso febbraio considerando che come Le Regole Del Delitto Perfetto, avrà un numero di episodi ridotti.

La novità Emergence con Alison Tollman debutta il martedì sera alle 10 pm dopo la due ore comedy che vedrà black-ish spostarsi alle 21:30 pm e il suo spinoff Mixed-ish precederlo alle 21 probabilmente per catturare il pubblico più giovane, Bless this Mess prende il prestigioso spazio post The Conners. La serie con Cobie Smulders che mantiene il titolo Stumptown andrà il mercoledì sera alle 22 dopo il confermato blocco comedy.

Nessuna rivoluzione per la rete perchè secondo la presidente Karey Burke "dall'inizio dell'anno ABC è stato il primo network con un palinsesto che funziona. La priorità è dare stabilità e lanciare nuovi show".

Upfront 2019-20 ABC il palinsesto autunnale


LUNEDI'

20:00 Dancing with the Stars
22:00 The Good Doctor 3

MARTEDI'
20:00 The Conners 2
20:30 Bless This Mess 2
21:00 Mixed-ish 1
21:30 black-ish 6
22:00 Emergence 1 

MERCOLEDI'
20:00 The Goldbergs 7
20:30 Schooed 2
21:00 Modern Family 11 (ultima stagione)
21:30 Single Parents 2
22:00 Stumptown 1

GIOVEDI'
20:00 Grey's Anatomy 16
21:00 A Million Little Things 2
22:00 How To Get Away With Murder 6

VENERDI'
20:00 American Housewife 4
20:30 Fresh off the Boat
21:00 20/20

DOMENICA
19:00 America's Funniest Home Videos
20:00 Kids Say the Darnedest Things
21:00 Shark Tank
22:00 The Rookie 2

Nel 2020: The Baker and the Beauty, For Life, Station 19 e United We Fall, gli show American Idol e The Bachelor e nell'estate 2020 Agents of SHIELD 7

Upfront ABC 2019-20 le serie tv drama


Emergence

prodotta da ABC Studios ma inizialmente per NBC, il progetto era tra i preferiti dei vertici dello studios, per questo è stata riportata in casa quando NBC ha deciso di non ordinarla. Creata da Michele Fazekas e Tara Butters è un thriller con al centro Jo (Allison Tolman) capo della polizia che vicino al luogo di un misterioso incidente trova una bambina che non ha alcun ricordo di quello che è successo. Mentre indaga si ritrova coinvolta in una cospirazione più grande di quello che avrebbe mai immaginato con al centro di tutto l'identità di questa bambina. Nel cast anche Alexa Swinton, Ashley Aufderheide, Zabryna Guevara, Donald Faison e Clancy Brown.

The Baker and the Beauty
remake di una serie israeliana (disponibile su Prime Video), prodotta da Universal Tv e ABC Studios, con l'adattamento scritto da Dean Georgaris, è la romantica storia d'amore tra due persone che provengono da due mondi diversi. Daniel Garcia (Victor Rasuk) è un fornaio di origini cubane che fa tutto quello che la sua famiglia si aspetta da lui. Durante una notte selvaggia incontra la superstar Noa Hamilton (Nathalie Kelley) e i due si innamorano. La sua vita cambia ma come si adatteranno le rispettive famiglie a questo incontro/scontro culturale e sociale?
Ne cast anche Dan Bucatinsky, Lisa Vidal, Carlos Gomes e David Del Rio

Stuptown
Stumptown come il fumetto da cui è tratto, il progetto è ora in cerca di un nome definitivo. Ispirata alla graphic novel di Oni Press, la serie ha al centro il personaggio di Dex Parios (Cobie Smulders), veterana dell'esercito, tosta e senza peli sulla lingua, che lavora come investigatrice privata a Portland, una donna piena di debiti di gioco e dalla complicata vita amorosa. L'esperienza militare le ha dato grandi capacità investigative ma il suo stile la rende invisa alla polizia con cui non ha un buon rapporto e soprattutto la mette nel mirino di molti criminali. Nel cast anche Camryn Manheum, Micheal Ealy e Adrian Martinez, la serie è creata da Jason Richman e prodotta da ABC Studios.

For Life
Un drama legale e al contempo familiare, in parte ispirato alla storia di Isaac Wright Jr, un detenuto diventato avvocato. Nella serie il protagonista dopo esser diventato avvocato, si batte per gli altri carcerati mentre cerca di cambiare la propria sentenza per un crimine che non ha commesso. Una lotta necessaria per recuperare l'amore della sua famiglia. Attraverso il rapporto tra l'uomo e una guardia donna, racconterà le falle e i limiti del sistema penale e carcerario americano.
Nel cast Nicholas Pinnock, Indira Varma, Joy Bryant, Dorian Missick, Mary Stuart Masterson, Boris McGiver e Tayla Harris. La serie è prodotta da Sony Pictures e ABC Studios, scritta da Hank Steinberg e prodotta da 50 Cent.

Upfront ABC 2019-20 le serie tv comedy


Mixed-ish

spinoff di black-ish ambientato negli anni '80, segue le vicende della giovane Bow (Arica Himmell) e della sua famiglia che lascia la comunità hippie in cui avevano vissuto per gran parte della loro vita per trasferirsi in un tranquillo quartiere. Figli di una famiglia mista, con mamma nera e papà bianco, i ragazzi faticano a trovare un proprio posto nel mondo in una scuola e in un quartiere che non riescono a identificarli nè tra i bianchi nè tra i neri. Dovranno trovare la propria identità personale in un mondo che vive di etichette imposte.
Creato da Peter Saji, Kenya Barris vede nel cast Arica Himmell, Tika Sumpter, Christina Anthony, Mykal-Michelle Harris e Ethan Childress. Mixed-ish è prodotto da Tracee Ellis Ross, Randall Winston, Brian Dobbins, Laurence Fishburne, Helen Sugland, Anthony Anderson per ABC Studios.

United We Fall
comedy multi-camera e multi etnica su una coppia con due bambini formata da Bill (Will Sasso) e Jo (Christina Vidal), molto innamorati che devono fare i conti con l'invadente madre di lui e la numerosa famiglia cattolica sudamericana di lei. Nel cast anche Jane Curtin, Jason Michael Snow e Jason Michewal Snow, la serie è creata da Julius "Goldy" Sharpe, prodotta da Sony e ABC Studios.

Upfront ABC 2019-20 le serie rinnovate e cancellate


ABC ha rinnovato per la prossima stagione tv

American Housewife - Stagione 4
A Million Little Things - Stagione 2
black-ish - Stagione 6
Bless This Mess - Stagione 2
Fresh off the Boat - Stagione 6
Grey's Anatomy - Stagione 16-17
How To Get Away With Murder - Stagione 6
Marvel's Agents of SHIELD - Stagione 7 (13 episodi estate 2020)
Modern Family - Stagione 11 conclusiva
Schooled - Stagione 2
Single Parents - Stagione 2
Station 19 - Stagione 3
The Conners - Stagione 2
The Goldbergs - Stagione 7
The Good Doctor - Stagione 3
The Rookie - Stagione 2

ABC ha cancellato:

For The People dopo 2 stagioni
Speechless 3 stagioni
Splitting Up Together 2 stagioni
The Fix 1 stagione
The Kids Are Alright 1 stagione
Whiskey Cavalier 1 stagione

Aggiornamenti


Update 12 Maggio

ABC chiude il giro di ordini di nuove serie con il remake della serie israeliana The Bakery and the Beauty prodotto con Universal e Emergence, pilot prodotto da ABC Studios ma originariamente ordinato da NBC che ha deciso di non ordinarlo e per questo i vertici della rete lo hanno "riportato a casa". Il bilancio finale è di 6 nuove serie tv ordinate, 3 prodotte da ABC Studios, 2 da Sony e 1 da Universal, 4 drama e 2 sole nuove comedy considerando le tante già nel palinsesto della rete. Inoltre il progetto di Triangle (con l'italiano Lorenzo Richelmy) sul triangolo delle Bermuda visto come un luogo in cui tempo e spazio si fondono e si trovano diversi personaggi, lo stanno ancora girando in Nuova Zelanda e sarà valutato per la midseason/estate. Anche NYPD Blue sarà risistemato e valutato in seguito, mentre Heart of Life sarà rifatto e ripensato per la prossima pilot season.

Cancellata Whiskey Cavalier.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Update 11 Maggio
ABC ordina due serie prodotte da Sony, con cui già collabora per The Goldbergs e Schooled (entrambe rinnovate secondo il creatore Adam Goldberg), si tratta del drama For Life prodotto da 50 Cent e della comedy multi-camera United We Fall.

Tra gli altri pilot rimasti sembra che ABC non dovrebbe ordinare altre comedy mentre tra i drama dovrebbe essere ordinata The Baker and the Beauty prodotta da Universal. Secondo alcune fonti USA ABC starebbe pensando di prendere Emergence prodotto da ABC Studios ma per NBC che non l'ha (ancora) ordinato). Inoltre la serie revival di New York Undercover non si farà e Universal, che produce con ABC Studios, proverà a proporla altrove, stessa sorte anche per l'altro sequel-revival NYPD Blue che però resterà in casa ABC ma sarà rigirata e valutata in seguito. Sarà rigirato anche il pilot di Heart of Life un drama ispirato alle canzoni di John Mayer che sarà valutato nei prossimi mesi.

Nel frattempo ha operato sulle sue serie in onda rinnovando le matricole The Rookie, Single Parents e Bless This Mess (entrambe co-create da Elizabeth Meriwether che recentemente ha firmato un accordo con 20th Century Fox Tv), American Housewife per una quarta stagione, Fresh off The Boat per una sesta e confermando il blocco di Shonda Rhimes con Grey's Anatomy, Station 19 e Le Regole del Delitto Perfetto. Chiude dopo 3 stagioni Speechless, cancellata anche Splitting Up Together dopo 2 stagioni e le matricole The Fix e The Kids are Alright. Non è stata presa alcuna decisione su The Goldbergs e Schooled ad oggi probabilmente per accordi ancora da definire con Sony che produce le serie. Whiskey Cavalier è ancora in bilico per le pressioni di Warner Bros che vorrebbe salvare la serie.

 

  • shares
  • Mail