Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy rinnovato per altre due stagioni sempre con Ellen Pompeo e condividerà la showrunner con Station 19

Grey’s Anatomy rinnovato per altre due stagioni sempre con Ellen Pompeo e condividerà la showrunner con Station 19

Rinnovato Station 19 per una terza stagione, sesta stagione per Le Regole del Delitto Perfetto – How To Get Away With Murder

pubblicato 10 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:09

L’impronta di Shonda Rhimes e della sua casa di produzione Shondaland resta ben salda in casa ABC con le sue tre serie in onda Grey’s Anatomy, Station 19 e Le Regole del Delitto Perfetto (How To Get Away With Murder) tutti rinnovati per nuove stagioni. Non senza alcune sorprese.

La prima sorpresa è sicuramente il doppio rinnovo di Grey’s Anatomy che così andrà in onda almeno fino a maggio 2021. La serie è stata infatti rinnovata per una sedicesima e diciassettesima stagione diventando così la serie medical con più stagioni della storia della tv superando le 15 di ER. Il doppio rinnovo corrisponde anche al rinnovo della sua protagonista Ellen Pompeo che resterà legata alla serie fino al 2021.

La showrunner di Grey’s Anatomy Krista Vernoff, tornata la scorsa stagione dopo una pausa di alcuni anni, dalla prossima stagione si occuperà anche dello spinoff Station 19, prendendo il posto di Stacy McKee che dopo aver creato lo show e guidato per due stagioni ha lasciato la serie.

L’obiettivo palese di questa mossa è quello di rendere ancora più legate le due serie tv creando delle storie comuni e che possano viaggiare in parallelo ancor più di quanto non sia successo in questa stagione in cui spesso i crossover erano per lo più occasioni per uno scambio di attori e meno la costruzione di un racconto unico e fluido.

In questa seconda stagione Station 19 ha avuto un numero ridotto di episodi ed è andata incontro a una lunga pausa che da novembre l’ha riportata in onda solo a marzo. Al momento non è chiaro il numero di episodi previsti nella terza stagione.

Le sorprese non finiscono qui perchè tre volti di Grey’s Anatomy diventati ormai familiari nella serie, sono stati promossi a ricorrenti e saranno quindi fissi a partire dalla prossima sedicesima stagione. I tre attori confermati sono Chris Carmack (il dottor. Link), Greg German (dottor. Koracikc) e Jake Borelli (Schmitt).

Scontato, visto che la quinta stagione ha un finale aperto, ma decisamente più complicato il rinnovo di How To Get Away With Murder – Le Regole del delitto perfetto che in questa stagione è crollato sotto i tre milioni di spettatori live (al punto che da ABC segnalano come la serie sia la numero 1 delle 10 pm del giovedì tra gli adulti 18-34 anni e le donne 18-34, come a voler necessariamente trovare un appiglio positivo).

In Italia Grey’s Anatomy e Station 19 sono in onda su FoxLife e Le Regole del Delitto Perfetto su Fox.

Grey's Anatomy