Le Fate Ignoranti diventa una serie tv, la rivelazione del regista Ferzan Ozpetek

Durante un evento a Palermo Ferzan Ozpetek ha annunciato l'arrivo di una serie de Le Fate Ignoranti

Update 7 maggio ore 17:45

Con un comunicato ufficiale Fox Networks Group Italia conferma il progetto della serie tv de Le Fate Ignoranti, chiarendo quindi il dubbio sulla produzione che sarà la stessa di Extravergine e Romolo+Giuly e non vede coinvolto il ramo internazionale. "Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull'accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull'amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti” queste le parole di Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Il salto da film a serie tv inizia a contagiare anche l'Italia.

Il regista Ferzan Ozpetek ha annunciato che sta lavorando a una serie tv tratta dal suo film Le Fate Ignoranti. La serie è prevista per il prossimo anno su Fox, i cui canali sono presenti sulla piattaforma Sky, da poco finiti nell'orbita Disney dopo l'acquisizione di quest'ultima del gruppo 20th Century Fox Tv.

Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo ma cambia tutto

così Ozpetek, come riporta La Stampa, ha annunciato lo sviluppo della serie de Le Fate ignoranti durante una cerimonia a Palermo in cui ha ricevuto la cittadinanza onoraria e la laurea honoris causa.

Sono passati 18 anni dall'uscita nelle sale de Le Fate ignoranti, un film che " ha cambiato un po' lo sguardo verso il cosiddetto diverso" ha detto il regista accompagnando la proiezione di una versione restaurata del film. Diciotto anni fa Le Fate Ignoranti con Margherita Buy e Stefano Accorsi, ha raccontato la storia di una famiglia allargata, di una donna che alla morte del marito scopre una realtà che non conosceva. L'uomo aveva da tempo una doppia vita, una relazione con un altro uomo, una comunità di cui faceva parte.

Durante la cerimonia Ozpetek ha chiesto a chi avesse visto il film di alzare la mano trovandosi di fronte a tante mani alzate, "è una cosa pazzesca, evidentemente non è invecchiato nonostante abbia 18 anni e sia ormai maggiorenne, parla di cose che restano nuove come il sentimento dell'amore che rimane".

Un annuncio arrivato a sorpresa e all'improvviso, direttamente dalla voce del regista che probabilmente ha dato una comunicazione inaspettata anche per chi produce la sere. Non ci sono ovviamente dettagli ulteriori sulla trama o sul cast. Il film Le Fate Ignoranti è stato un buon successo anche internazionale e non è escluso che attraverso Fox, la serie possa viaggiare nel mondo un po' come altre produzioni targate Fox Europa-Africa come Deep State e False Flag.

Al tempo stesso Fox Italia non è nuova allo sviluppo di produzioni originali per il nostro paese come dimostrano Romolo + Giuly la cui seconda stagione è in produzione e Extravergine con Lodovica Comello.

Sarà interessante notare il formato scelto per la serie, se sarà una comedy da trenta minuti o un vero e proprio drama, magari con venature più leggere, da 40/50 minuti. Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più sulla trama e sul cast degli attori che prenderanno i ruoli di Stefano Accorsi, Margherita Buy, Gabriel Garko, Filippo Nigro, Serra Ylimaz e gli altri del film del 2001 di Ferzan Ozpetek.

  • shares
  • Mail