Home Notizie Romolo + Giuly, Fox rinnova la “guerra mondiale italiana” per una seconda stagione

Romolo + Giuly, Fox rinnova la “guerra mondiale italiana” per una seconda stagione

Fox ha rinnovato Romolo + Giuly, la nuova serie tv che ha riportato la comedy italiana sulla pay tv, per una seconda stagione

pubblicato 30 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:58

La guerra mondiale italiana è tutt’altro che finita. In apertura del Fox Circus, è stato annunciato che Romolo + Giuly avrà una seconda stagione. La comedy tutta italiana andata in onda nei mesi scorsi su Fox tornerà in onda nell’autunno del 2019 con nuove puntate.

Tratta da una webserie, Romolo + Giuly ha riportato sulla pay tv la comedy italiana, anni dopo il successo di Boris. Rispetto a quest’ultima, però, il mondo raccontato è del tutto differente: la guerra mondiale italiana tra tre città (Milano, Roma e Napoli) s’intreccia con la storia d’amore tra Romolo Montacchi (Alessandro D’Ambrosi, anche co-ideatore della serie) e Giuly Copulati (Beatrice Arnera), appartenenti a due delle famiglie più potenti di Roma ed, ovviamente, in conflitto.

In mezzo, tante citazioni del mondo pop contemporaneo, tra serie tv, film e videogiochi, ed un cast formato da, tra gli altri, Fortunato Cerlino, Giorgio Mastrota, Massimo Ciavarro e Michela Andreozzi. Tutti gli attori saranno presenti anche nella seconda stagione, le cui riprese partiranno in primavera.

“In questi ultimi anni il team creativo e produttivo di Fox ha realizzato contenuti di qualità e di alto profilo, di cui deteniamo la proprietà intellettuale: prodotti unscripted per Fox Life, factual per National Geographic e scripted per Fox”, ha detto Alessandro Saba, VicePresident Entertainment Channels di Fox Networks Group. “Il successo di Romolo + Giuly e la conferma della sua seconda stagione sono un ulteriore passo avanti in questa direzione, Romolo + Giuly è un esempio di serie tv contemporanea e spavalda, con strutture narrative complesse imbevute di pura immaginazione”.

Gli autori, quindi, sono già al lavoro sulla seconda stagione: oltre alle tre città già viste nella prima, ne saranno coinvolte altre, che allargheranno i confini della guerra mondiale italiana, e sarà fatto un salto temporale. Ai due protagonisti il compito di capeggiare un gruppo di ribelli, con l’obiettivo di riprendersi Roma.