Ballando con le Stelle, terza puntata: Marco Leonardi è minorenne, lo spareggio slitta di una settimana

La 'Signora' della Domenica incontra il 'Generale' del Sabato sera nella terza puntata della quattordicesima edizione.


Ballando con le Stelle, cosa è successo nella terza puntata del 13 aprile 2019


Le esibizioni, in ordine di esecuzione, con votazioni


Enrico Lo Verso – Samanta Togni

si esibiscono in un Charleston. Dopo un'esibizione ironica, la Smith contesta lo studio filologico del Charleston degli anni '30. A Canino non è piaciuto, perché si aspetta di più da Lo Verso e manca ancora il clic. La Togni difende la coreografia, identica tra le parti, dal commento della Lucarelli. Per Mariotto non è dignitoso.Zazzaroni: 4; Canino: 4; Smith: 3; Lucarelli: 4; Mariotto: 0. Totale: 15 punti.

Angelo Russo – Anastasia Kuzmina in un Tango Apache. Lodi di Milly Carlucci ad Anastasia che ha una costola fratturata: chapeau. Per Mariotto tutto perfetto, dall'intesa alla gag alla coreografia ("Fiero di voi"). Smith e Canino sono un po' delusi perché non hanno visto molto Russo, ma la Lucarelli contesta e prende l'applauso ("Vi trovo deliziosi").
Zazzaroni: 5; Canino: 5; Smith: 4; Lucarelli: 8; Mariotto: 8. Totale: 30 punti.

Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro ballano una Salsa (su Via di Claudio Baglioni...). Smith soddisfatta, Zazzaroni colpito, Canino commenta l'outfit perché pensa che non sia sexy, la Lucarelli la difende. Per Mariotto è un pranzo quaresimale. Lunga discussione sulla sensualità della De Girolamo, assolutamente superflua. Zazzaroni: 6; Canino: 6; Smith: 6; Lucarelli: 5; Mariotto: 4. Totale: 27 punti.

Marco Leonardi – Mia Gabusi si esibiscono su un Tango. Piccola incertezza sul finale per Marco, che scivolava un po'. Per la Smith lui sta migliorando, anche se come coreografia più che un tango era un freestyle. Miglioramento anche per la Lucarelli, mentre per Zazzaroni sembrava più una polka. Mariotto: "Ma sai cos'è un tango?"... ma è un ragazzino, eh. Marco lo sfida, col sorriso, a una gara di tango. Zazzaroni: 4; Canino: 6; Smith: 6; Lucarelli: 6; Mariotto: 5. Totale: 27 punti.

Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi balla e canta un'improbabile canzone dopo aver portato dei dolci alla giuria. Un Razzi posseduto al banco della giuria, che neanche Milly riesce a fermare. Per Zazzaroni non ci sono margini di peggioramento dopo la sua esibizione. La "frantumatio gonarica" di Mariotto resterà agli atti. Matano: "Perché è venuto a Ballando? Non era meglio La Corrida?". Razzi: "Perché mi piace la famiglia di Ballando ed essere qui è già una vittoria". Zazzaroni: 4; Canino: 4; Smith: 4; Lucarelli: 4; Mariotto: 4. Totale: 20 punti.

Milena Vukotic – Simone Di Pasquale in un Cha Cha ispirato a Stanlio e Ollio. Lei è magica. Canino ne sottolinea la leggiadria. Lucarelli: "Se tutti i concorrenti fossero come te io non esisterei... non avrei mai nulla da dire". Zazzaroni: 7; Canino: 8; Smith: 7; Lucarelli: 9; Mariotto: 10. Totale: 41 punti.

Ettore Bassi – Alessandra Tripoli (detta ormai anche 'Tritoli' per la sua foga preparatoria) in un Jive scatenato, tanto che il costume si strappa: niente di scandaloso, visto che resta in pants danza. Lodi da tutti, per la capacità di stare a tempo, la musicalità, la coreografia. "Hai affrontato tutto da grande ballerino" dice la Smith a Bassi. "Deliziosi" per Mariotto. Zazzaroni: 9; Canino: 10; Smith: 10; Lucarelli: 9; Mariotto: 8. Totale: 46 punti.

Manuela Arcuri – Luca Favilla in una Rumba su L'Importante è Finire. Questa volta il ballo non ha "eccitato" Zazzaroni più di tanto. Rispetto alla precedente esibizione, la giuria non è proprio entusiasta. Zazzaroni: 6; Canino: 6; Smith: 6; Lucarelli: 7; Mariotto: 7. Totale: 32 punti.

Mara Venier, Ballerina per una notte, riceve tante lodi da tutta la giuriaZazzaroni: 10; Canino: 10; Smith: 10; Lucarelli: 10; Mariotto: 10. Totale: 50 punti.

Dani Osvaldo – Veera Kinnunen si esibiscono in una rumba appassionata che conquista il Foro (su Creep dei Radiohead).  Zazzaroni ha sempre una parola fuori posto ("Che ingiustizia per Stefano Oradei, che deve ballare con una suora"), ma per loro ci sono tante lodi: per la Smith Osvaldo è "grezzo, bello, pericoloso...". Zazzaroni: 9; Canino: 10; Smith: 9; Lucarelli: 10; Mariotto: 8. Totale: 46 punti.

Marzia Roncacci – Samuel Peron in un tango non facile da affrontare (ma bellissimo sulle note di Vacanze Romane). Mariotto: "Non puoi guardare Peron come se conducessi il Tg...", ma la Smith cerca di dare un po' di coraggio. La Lucarelli la punzecchia e la Roncacci reagisce quando le dice che non è competitiva e affronta la cosa con leggerezza: "No, questo no!". Zazzaroni: 7; Canino: 6; Smith: 7; Lucarelli: 6; Mariotto: 5. Totale: 31 punti.

Suor Cristina – Team Oradei per un Cha Cha: anche questa volta Suor Cristina non balla mai vicino a Oradei, ma sempre accanto alle ragazze. E lo nota anche la Smith, che sottolinea come sia arrivato il momento del contatto, che non è malizioso né peccaminoso in sé. Zazzaroni continua a dire che per lui non sta facendo Ballando: "Mi mancano degli elementi...". Lucarelli: "Ci spaventano tanto il burka degli altri paesi e poi ci scandalizziamo per una suora che balla e canta! ma quanto siete vecchi! Lei invece mi restituisce un'immagine fresca, giovane delle suore". Mariotto: "Anche se ti vestissi da odalisca sembreresti Mary Poppins". Zazzaroni: 6; Canino: 7; Smith: 7; Lucarelli: 8; Mariotto: 9. Totale: 37 punti.

Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira in un samba conquistano la Smith, che ricorda a Zazzaroni  una scommessa: dovrà farsi rosso visto che Lasse ha ballato bene la samba. Zazzaroni sta al gioco e vedremo se manterrà la promessa. Zazzaroni: 7; Canino: 8; Smith: 8; Lucarelli: 10; Mariotto: 8. Totale: 41 punti.

A televoto ormai aperto, per perdere un po' di tempo, arriva l'esibizione di Joe Bastianich, in una salsa che ottiene 43 punti (Zazzaroni: 8; Canino: 9; Smith: 9; Lucarelli: 9; Mariotto: 8).

Classifiche e tesoretti terza puntata


Al termine delle esibizioni, questa è la classifica tecnica.


  1. Bassi 46

  2. Osvaldo 46

  3. Vukotic 41

  4. Lasse 41

  5. Suor Cristina 37

  6. Arcuri 32

  7. Roncacci 31

  8. Russo 30

  9. De Girolamo 27

  10. Leonardi 27

  11. Razzi 20

  12. Lo Verso 15


Anche questa settimana i 10 punti del tesoretto social va a Milena Vukotic.

Tesoretto da 50 punti a Manuela Arcuri e da 43 ad Antonio Razzi, che quindi ottengono il 1à e il 2° posto della tecnica, in attesa del televoto.


  1. Arcuri 82

  2. Razzi 63

  3. Vukotic 51

  4. Bassi 46

  5. Osvaldo 46

  6. Lasse 41

  7. Suor Cristina 37

  8. Roncacci 31

  9. Russo 30

  10. De Girolamo 27

  11. Leonardi 27

  12. Lo Verso 15


Incrociato il televoto, a rischio eliminazione vanno Angelo Russo e Marco Leonardi, che in quanto minorenne è già dietro le quinte. Lo spareggio si farà quindi la prossima settimana, a inizio puntata (e sabato prossimo non ci sarà Alberto Matano, sostituito da Francesco Giorgino).

La domanda resta una: perché inserire nel cast minorenni quando SI SA che gli spareggi avvengono SEMPRE dopo mezzanotte?

Ballando con le Stelle, anticipazioni puntata 13 aprile 2019


Sono Mara Venier e Joe Bastianich i Ballerini per una Notte della terza puntata di Ballando con le Stelle 14, in onda questa sera, sabato 13 aprile 2019, dalle 20.35 su Rai 1, con Milly Carlucci solidamente alla conduzione del talent dell'Ammiraglia Rai. La Venier mantiene la promessa e decide di mettersi alla prova come danzatrice a favore dei concorrenti, che potranno beneficiare del Tesoretto di voti raccolti con la sua esibizione e assegnato a insindacabile giudizio di Alberto Matano. Per la Venier una coreografia in stile Bollywood, che ben le si attaglia. In pista poi anche il giudice di MasterChef, Joe Bastianich, in procinto di conquistare anche la scrivania di X Factor: per il momento si sottopone ai voti della giuria di Ballando, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata Carolyn Smith. Anche lui metterà a disposizione un tesoretto da assegnare a una coppia in gara.


Ballando con le stelle 2019: anticipazioni terza puntata


Primi eliminati dell'edizione i gemelli Sampaio, usciti al termine della lunga puntata della scorsa settimana.Il commento a bordocampo è affidato a Roberta Bruzzone (sempre alla ricerca di chi uccide il ballo...) e ad Alberto Matano.

La giuria assegna un voto da 0 a 10 al termine di ciascuna esibizione. Al termine delle esibizioni sarà stilata la classifica tecnica provvisoria. Quindi verranno assegnati due tesoretti: il primo viene calcolato sulla base del punteggio ottenuto dal Ballerino per una notte e viene assegnato dalla Giuria Tecnica, mentre il secondo (il cosiddetto tesoretto social, del valore di 10 punti) andrà alla coppia che avrà ricevuto il maggior numero di like sui social network (twitter, facebook e instagram). I due tesoretti trasformeranno la classifica tecnica provvisoria in classifica tecnica definitiva.

Ballando con le stelle 2019: concorrenti e coppie


Suor Cristina

– Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona);
Manuela Arcuri – Luca Favilla;
Ettore Bassi – Alessandra Tripoli;
Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro;
Marco Leonardi – Mia Gabusi;
Enrico Lo Verso – Samanta Togni;
Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira;
Dani Osvaldo – Veera Kinnunen;
Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi;
Marzia Roncacci – Samuel Peron;
Angelo Russo – Anastasia Kuzmina;
Milena Vukotic – Simone Di Pasquale.

Eliminati: Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando.

 

Ballando con le Stelle 2019, come televotare



Ballando con le stelle 2019: come seguirlo in diretta e in live streaming


Ballando con le Stelle va in onda ogni sabato alle 20.35 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501), oltre al live streaming su RaiPlay, dove sarà poi disponibile on demand. Sono in tutto 10 le puntate previste, di cui la settima sarà a staffetta, l'ottava prevede il ripescaggio prima di semifinale e finale.

Il programma, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia, firmato da Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Nicoletta Berardi, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel, per la regia di Luca Alcini.

Ballando con le Stelle, second screen


Ballando ha un proprio sito dedicato, oltre a una pagina Facebook ufficiale, un profilo Twitter e un account Instagram. L'hashtag ufficiale è #BallandoConLeStelle.

  • shares
  • Mail