I Cesaroni 4: Barbara Tabita da personaggio secondario a protagonista femminile (ma Elena Sofia Ricci potrebbe tornare tra un anno)

La quarta stagione de “I Cesaroni” deve ancora essere girata (l’inizio delle riprese è fissato per il 16 novembre) ma c’è già un primo colpo di scena: Barbara Tabita, che sarebbe dovuta entrare nel cast come personaggio comprimario, è stata “promossa” a personaggio principale della serie con protagonista Claudio Amendola. Il ruolo della Tabita, ovvero

La quarta stagione de “I Cesaroni” deve ancora essere girata (l’inizio delle riprese è fissato per il 16 novembre) ma c’è già un primo colpo di scena: Barbara Tabita, che sarebbe dovuta entrare nel cast come personaggio comprimario, è stata “promossa” a personaggio principale della serie con protagonista Claudio Amendola.

Il ruolo della Tabita, ovvero quello di Olga, separata con due figli e una sorella, era stato confermato da tempo. L’uscita di scena di Elena Sofia Ricci (che comunque comparirà nel primo episodio della nuova stagione) ha però portato gli sceneggiatori a cercare nuove soluzioni narrative.

Da qui, la decisione di dare alla Tabita (prossimamente al cinema in “Io & Marilyn” di Leonardo Pieraccioni) maggiore rilievo. Questo non vuol dire che non vedremo mai più Elena Sofia Ricci ne “I Cesaroni”: l’attrice, infatti, potrebbe tornare nella quinta stagione del telefilm, già prevista per il 2011.

Per un personaggio che potrebbe tornare, però, ce n’è uno che è pronto a lasciare: parliamo di Alessandra Mastronardi, che vorrebbe allontanarsi dal set a fine riprese per dedicarsi ad altro (e già lo sta facendo, come nella miniserie di Raiuno “Sotto il cielo di Roma”).

Questi cambiamenti e possibili uscite nel cast intaccheranno la popolarità dei Cesaroni? Sebbene l’uscita del personaggio di Lucia fosse presente anche nella versione originale spagnola, il pubblico italiano potrebbe prendere male questa svolta nella serie. In quel di Mediaset, però, sono fiduciosi: vedremo se avranno ragione il prossimo autunno, quando “I Cesaroni 4” andrà in onda.

[Via Cinemotore]

Ultime notizie su I Cesaroni

I Cesaroni è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio e da R.

Tutto su I Cesaroni →