Dal 5 novembre su Italia 1 torna Wildfire (e Futurama che fine ha fatto?)

Novità nel pomeriggio di Italia 1: dal 5 novembre, sempre alle 15:20, “Gossip Girl” -la cui seconda stagione si concluderà il giorno prima- farà spazio alle repliche di “Wildfire”, altro teen drama che ricomincerà dalla prima stagione. La terza stagione di “Gossip Girl”, ora in onda in America, andrà in onda con ogni probabilità su Mediaset Premium in primavera, e successivamente arriverà su Italia 1.

La rete giovane Mediaset non cambia quindi la propria strategia, e continua a trasmettere telefilm a sfondo giovanile nel proprio pomeriggio. Anche se, bisogna ammetterlo, una pecca in questo palinsesto c’è ed ha a che fare con “Futurama”, il cartoon creato da Matt Groening.

In onda fino a qualche giorno fa con gli episodi in prima tv che componevano i film realizzati dalla Fox dopo la chiusura della serie, il cartone ambientato negli anni 3000 non è più in onda, dopo aver fatto parte del pomeriggio di Italia 1 per tutta l’estate, con risultati molto buoni.

[La gallery di “Wildfire”]

Al suo posto, dalle 14:35 alle 15:20 vanno -ed andranno- in onda i cartoni della Warner preceduti, come ormai da tradizione, da “One Piece” e “Blue Dragon”, ad alternanza, mentre subito dopo “Wildfire” rimane “Il mondo di Patty”, sempre molto seguito dai telespettatori giovani.

Insomma, il pomeriggio di Italia 1, così come quello di Raidueche ha appena cancellato “Scalo 76 Talent” per far posto a “La signora del West”– non riesce a rimanere lo stesso per lungo tempo. Gli episodi di “Wildfire” in tutto sono 52 (trovate i riassunti su Blogapuntate): saranno trasmessi tutti o arriverà prima un altro cambiamento?



Wildfire (concessione Lionsgate Film)