Home Festival di Sanremo I Retroscena di Blogo: Il Volo dallo Speciale su Rai1 al Festival di Sanremo ?

I Retroscena di Blogo: Il Volo dallo Speciale su Rai1 al Festival di Sanremo ?

Indiscrezioni e dietro le quinte del mondo della televisione italiana

di Hit
pubblicato 13 Dicembre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:02

Vi abbiamo dato conto ieri dell’approdo su Rai1 dello Speciale Voci di Natale con protagonisti i tre ragazzi del Volo direttamente dal Libano. Un programma di cui vi abbiamo parlato in anteprima qualche giorno fa e che originariamente -come lo spot in anteprima che vi abbiamo mostrato affermava- sarebbe dovuto andare in onda su Canale 5, precisamente nel pomeriggio di Santo Stefano.

Come vi abbiamo detto tempestivamente ieri, lo Speciale natalizio del Volo si è spostato dall’ammiraglia di casa Mediaset a Rai1. Infatti Voci di Natale andrà in onda il giorno di Natale in seconda serata sul primo canale della televisione pubblica. Ebbene, le cose non finirebbero qui.

Secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di captare, l’approdo di Voci di Natale su Rai1 sarebbe solamente il primo step di un accordo più ampio che riguarderebbe i tre ragazzi nati a Ti lascio una canzone. Pare infatti che oltre allo Speciale natalizio su Rai1, il gruppo del Volo tornerà sui teleschermi della prima rete della Rai durante le 5 giornate del Festival di Sanremo, ospiti canori dello show che sta confezionando in questi giorni il buon artigiano dello spettacolo Claudio Baglioni.

Facile, anzi molto facile vedere i tre ragazzi del Volo come ospiti dello show festivaliero e magari, perchè no, arrivare a duettare con l’autore di Strada facendo. Per quel che riguarda il cast di concorrenti del Festival, a TvBlog risulta che fra i big in gara si riformerà la coppia Umberto Tozzi con Raf, già insieme in una vecchia edizione dell’Eurofestival quando intonarono la celebre “Gente di mare”.

Festival di Sanremo