Born to shine con Milly Carlucci nel sabato sera di Rai1 da aprile contro Amici (Anteprima TvBlog)

Sarà il nuovo programma di Milly Carlucci “Born to shine” a sfidare Maria De Filippi, che andrà in onda con la nuova edizione di Amici serale, il sabato sera di Rai1

di Hit,

Sarà il nuovo programma di Milly Carlucci Born to shine (titolo provvisorio) il titolare dello spazio del sabato sera di Rai1 dal prossimo aprile. Questa è la notizia che possiamo darvi in anteprima, dopo avervi già annunciato il varo di questo nuovo format Magnolia nelle scorse settimane. L’appuntamento, salvo ripensamenti dell’ultima ora, è previsto per il prime time della prima rete della Rai da sabato 6 aprile, in diretta concorrenza con la prima puntata di Amici. In effetti, come vi avevamo dato conto in precedenza, questo nuovo spettacolo era previsto per il mercoledì o per il venerdì di Rai1, poi tutta una serie di circostanze, fra le quali il naufragio, per ora, dello spettacolo che doveva vedere il ritorno di Christian De Sica nel sabato sera della prima rete Rai, hanno deviato Born to shine al sabato sera.

Il programma andrà in onda in diretta dall’auditorium del foro italico in Roma per 6 settimane e come sappiamo vedrà in gara fra di loro dei VIP (in questi giorni si sta pensando al cast del programma) accoppiati a dei giovani talenti dello spettacolo e dello sport, che dovranno far loro da “coach/tutor” e che potranno anche loro stessi entrare nella gara. Il tutto sotto gli occhi vigili ed autorevoli di una giuria.

Come abbiamo già sottolineato questo nuovo programma condotto da Milly Carlucci prenderà spunto dal format originale britannico, ma poi acquisterà strada facendo tutta una serie di accorgimenti per adattarlo al gusto del pubblico italiano, oltre che per renderlo ancora più spettacolare. Born to shine quindi si troverà di fronte dall’altra parte la nuova edizione del serale di Amici, con la partecipazione in giuria di un pezzo da novanta di Rai1 come Mara Venier, quest’ultima che avrebbe potuto far parte proprio della giuria di Born to shine. Mentre a seguito di questo “prestito” di Mara a Canale5, a Rai1, potrebbero pensare per il nuovo programma di Milly Carlucci ad un giurato proveniente da Mediaset per fare una specie di “scambio inter rete”, magari perché no si potrebbe pensare ad un Paolo Bonolis, tanto per rimanere nella medesima scuderia di Mara Venier.


Vedremo dunque chi la spunterà in questa nuova appassionante gara degli ascolti in scena, come detto, dal prossimo aprile. Una specie di anteprima di quello che sarà il duello del prossimo autunno quando scenderanno in campo sempre Milly Carlucci vs Maria De Filippi, in quel caso però con due programmi differenti, vale a dire Ballando con le stelle e Italia’s got talent.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →