Home Maria De Filippi Amici Serale 2013: Mara Venier, Justin Timberlake e Big Fish in giuria? (Anteprima TvBlog)

Amici Serale 2013: Mara Venier, Justin Timberlake e Big Fish in giuria? (Anteprima TvBlog)

Maria De Filippi affila le armi per tener testa a The Voice.

pubblicato 1 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:52

Non c’è nulla da fare: Maria De Filippi non accetta proprio l’eventualità di perdere la leadership di regina dei talent italiani. Così, in previsione del fenomeno The Voice, anche la prossima edizione del serale di Amici promette colpi di scena. Posto che non dovrebbe più esserci il doppio circuito Giovani / Big (e si tornerà alla sfida a squadre, ma senza prof schierati), la conduttrice non rinuncia all’idea della giuria di spettacolo.

Ma i nomi circolanti potrebbero essere ancora più sorprendenti di quelli dell’anno scorso. Innanzitutto è molto attendibile il rumor di Oggi sulla presenza di Mara Venier come giurata fissa. A quanto pare la Rai avrebbe firmato la liberatoria e risultano, a tal proposito, clamorose le prime indiscrezioni sul cachet: secondo i colleghi di Excite la signora de La vita in diretta avrebbe ottenuto un accordo per 50mila euro a puntata (non male in tempi di crisi). Che Maria possa vivere di rendita grazie al grande successo di Italia’s?

Noi di TvBlog, invece, vi aggiungiamo altri due nomi clamorosi. Ebbene sì, pare che siano avviate le trattative per avere ad Amici (ma in questo caso non è detto in pianta stabile) Justin Timberlake e Big Fish.

Il primo non ha bisogno di presentazioni: è una star internazionale di profilo altissimo e sin troppo glamour per Canale5. Il secondo è, invece, un bravissimo dj e produttore nostrano che ha collaborato con i Sottotono, Mondo Marcio e Fabri Fibra, tra gli altri, e ha una grandissima fama nel mondo hip-hop. Che Maria miri a uno sdoganamento totale anche nei circuiti più alternativi?

Una cosa è certa: con questi ingredienti la collocazione del sabato si rivelerebbe ancora inadatta, vista la grande potenzialità di star amate dai giovani, ma alquanto sprecate nella sera in cui loro escono.

Ma la zia Mara, molto amica di Maria e Maurizio, potrebbe essere la vera rivelazione sul pubblico familiare, un po’ la Gerry Scotti di Amici. E chissà se questo riavvicinamento a Canale5 – in cui le andò male negli anni Novanta con Ciao Mara e Una goccia nel mare – possa influire sulla prossima stagione tv, com’è stato per la Maionchi in fuga da X Factor.

Proprio in questi giorni sono circolate voci sulla Perego a La vita in diretta dall’anno prossimo, mentre Mara vorrebbe riproporre una domenica televisiva allegra prima di uscire dalle scene.

Non resta che attendere nuovi sviluppi e capire se il prossimo serale di Amici riuscirà a fare il grande salto come evento televisivo.

Maria De Filippi