Home Serie Tv L’allieva 2, Alessandra Mastronardi a Blogo: “Alice non è cambiata, ma ora sa che vuole Claudio Conforti” (VIDEO)

L’allieva 2, Alessandra Mastronardi a Blogo: “Alice non è cambiata, ma ora sa che vuole Claudio Conforti” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo all’attrice protagonista della serie tv di Rai1

pubblicato 24 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:39

A margine della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione di L’Allieva, in onda su Rai1 a partire da giovedì 25 ottobre, Blogo ha rivolto alcune domande all’attrice protagonista della serie prodotta da Endemol Shine Italy e tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola. Alessandra Mastronardi ha raccontato ai nostri microfoni se e quanto è diversa la sua Alice Allevi nei nuovi episodi: la specializzanda in medicina legale in questa stagione appare più matura, ma continua ad avere la testa tra le nuvole e a combinare guai sul lavoro e in amore. Adesso a rivaleggiare con il suo mentore, il Dottor Claudio Conforti – interpretato da Lino Guanciale – arriverà il fascinoso pm Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi. A completare il trio maschile non può mancare Arthur (Dario Aita), che decide di tornare a vivere a Roma.

Alice non è cambiata, ma adesso sa ciò che vuole. Vuole Claudio Conforti, forse un po’ troppo. Questo crea un distacco tra i due che favorirà l’ingresso in campo di Sergio Einardi. Dopo la prima stagione ho avuto un grandissimo riscontro, Alice ha avuto un consenso di donne di varie età; è una donna terrena, non è una eroina. Una terza stagione dell’Allieva o meglio fermarsi alla seconda come la regola che si è imposta Lino Guanciale? Questo mestiere non ha regole, per me, anche se non è giusto usurare i personaggi.

In apertura di posto il video integrale dell’intervista.

L’Allieva 2 | Alessandra Mastronardi è Alice Allevi

Alice è ormai nel cuore del suo percorso di specializzazione. È cresciuta, ma resta la stessa: sognatrice, un po’ maldestra ma anche molto appassionata. Possiede il talento speciale di empatizzare con il dolore altrui, immaginando le storie e i dolori dietro i casi di cui si occupa. Alla fine della prima stagione le promesse d’amore di Arthur e Claudio, arrivate in contemporanea, l’avevano gettata nella confusione. Nelle nuove puntate sarà il Pubblico Ministero Sergio Einardi a scatenare nuovi dubbi nel cuore della giovane Alice.