Miss Italia 2018, la giuria. Filippo Magnini sostituirà Andrea Iannone

Svelata la giuria del concorso di bellezza. Miss Italia 2018 avrà ben due presidenti, più alcuni nomi dello spettacolo, del giornalismo e dello sport.

AGGIORNAMENTO 12/09: Cambio in corsa per la giuria di Miss Italia 2018. A coprire la "quota" sportiva in giuria non sarà più il pilota Andrea Iannone. A prendere il suo posto sarà il nuotatore Filippo Magnini.

L'organizzazione del concorso di bellezza non adduce ulteriori spiegazioni riguardo la decisione, limitandosi a comunicare la sostituzione tra i due sportivi (entrambi spesso al centro delle cronache rosa). Il resto della giuria è confermata e potete trovarla proseguendo nella lettura del post.

Magnini è un volto "prestato" al piccolo schermo ormai da qualche anno: nel 2008 il debutto, come inviato in Honduras per L'Isola Dei Famosi 6. Nel 2011 interpretò se stesso nella fiction Mediaset Come Un Delfino e nel 2013 fu "ballerino per una notte" a Ballando. Lo scorso anno fu uno dei Celebrity Masterchef della prima edizione italiana dello spin-off del cooking show di Sky Uno.

Recentemente è balzato agli onori della cronaca catodica per la sua disavventura con Pechino Express: ha dovuto rinunciare alla partecipazione al programma (già annunciata, con la sorella) per occuparsi delle accuse mossegli dalla Procura antidoping.

Pochi giorni ci dividono dalle fasi finali di Miss Italia 2018, che andranno in onda il 16 e il 17 Settembre su La7. Se nei scorsi giorni vi abbiamo svelato i profili delle trentatré concorrenti della 79esima edizione del concorso, oggi scopriamo la composizione della giuria che valuterà le reginette di bellezza nostrane.

A presiedere la giuria saranno due colonne della risata italiana: Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I componenti del “Trio” (insieme alla compianta Anna Marchesini hanno scritto pagine meravigliose di televisione e comicità) avranno il compito di dirigere la nutrita squadra di giudici e – affiancati dall’immancabile televoto – di eleggere l’erede di Alice Rachele Arlanch, vincitrice dello scorso anno. La figura del Presidente di Giuria è tornata quest’anno: nel 2017 venne abolita, mentre quest’anno è addirittura raddoppiata.

Ad occupare le altre poltrone dietro al bancone del concorso diretto da Patrizia Mirigliani ci saranno volti dello spettacolo ma anche dello sport e del giornalismo. Scopriamo quali.


Alessandro Borghese


Volto amatissimo della TV culinaria delle reti tematiche, il cuoco e conduttore torna in video su La7 dopo l’esperienza del 2010 nel programma Cuochi E Fiamme. Per lui è la prima esperienza da giurato. Così come nel suo programma cult 4 Ristoranti, il suo voto sarà in grado di… ribaltare il risultato?

 

Andrea Scanzi


Giornalista dalla penna affilata e caustica, non è nuovo alle incursioni sulla settima rete. Ospite frequente di Otto E Mezzo, non ha mai disdegnato il piccolo schermo. Quest’anno è stato anche nella giuria di esperti di Sanremo, ma per la prima volta si troverà a giudicare le bellezze in finale.

 

Pupo


Su di lui, nemmeno una nuvola.

E sulla sua notorietà nemmeno. Cantante e paroliere conosciuto e amato, Enzo Ghinazzi non ha bisogno di presentazioni. Ha scritto pagine indimenticabili (e in realtà anche qualcuna dimenticabilissima) di musica italiana, ma da parecchi anni è un volto prestato al tubo catodico, tra programmi e reality. Nel 2011 ha condotto Miss Italia Nel Mondo con Elisa Isoardi, ma non ha mai giudicato nella versione “classica” del programma.

 

Andrea Iannone


È il bel pilota motociclistico di Vasto a rappresentare la “quota sportiva” in giuria, e anche quella del gossip. È noto – oltre che per le prodezze in pista – anche per la sua lunga liaison con la showgirl argentina Belen Rodriguez. Essere accompagnato da una delle donne reputate tra le più belle d’Italia lo avrà reso particolarmente esigente in fatto di donne? La sua prima esperienza come giudice parlerà per lui.

 

Maria Grazia Cucinotta


Finalmente una femminuccia in questa giuria a così alto carico di testosterone. Icona italiana nel mondo, l’attrice siciliana ha partecipato a Miss Italia nel lontano 1987, collezionando un terzo posto. Rappresenterà la voce nelle donne nella giuria, e chi meglio di lei può capire le ragazze in una serata così particolare per la loro carriera?

 

La finale sarà condotta da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta e andrà in onda in diretta il 17 settembre alle ore 21:10 su La7 dagli Infront Studios, evento per la prima volta nella storia del concorso presente nella capitale della moda, Milano.

Il 16 settembre dalle 20.30 su La7, invece, la conduttrice televisiva e radiofonica Carolina Di Domenico, presenterà da Jesolo La Semifinale di Miss Italia 2018 dove, tra fine agosto e inizio settembre, sono state scelte le 33 Miss per la finale.

  • shares
  • Mail