Sport Mediaset, torna Pressing (e Pierluigi Pardo raddoppia)

Mediaset riorganizza l'offerta sportiva per l'Autunno 2018-2019 con il ritorno di Pressing, la conferma di Tiki Taka e nuove edizioni del Tg sportivo.

pierluigi-pardo.jpg

Premium Sport chiude, ma Sport Mediaset si prepara a una nuova stagione di calcio e sport alla luce delle novità determinate dallo sbarco di DAZN, dalla frammentazione dei diritti tv e dalla perdita di contenuti esclusivi.

L'offerta sportiva di Mediaset passa per alcuni ritorni storici e alcune conferme nelle rubriche a tema, mentre si cerca di trovare nuovi contenuti originali per non perdere l'onda lunga dei Mondiali 2018, forieri di grandi risultati d'ascolto per il gruppo.

Come anticipato da Massimo Falcioni, Pierluigi Pardo raddoppia: a lui infatti va la conduzione non solo di Tiki Taka al lunedì, ma anche del 'nuovo' Pressing la domenica sera. Dopo la buona prova dei Mondiali Mediaset 2018, Giorgia Rossi diventa il volto femminile del calcio del Biscione.

Diciamo anche che Pardo è l'asso pigliatutto della prossima stagione calcistica: a Pressing e Tiki Taka vanno aggiunte le telecronache per DAZN e l'impegno con Tutti Convocati su Radio24.


Pressing su Canale 5 dal 2 settembre 2018


Pierluigi Pardo conduce Pressing,

in onda in seconda serata su Canale 5 da domenica 2 settembre 2018, rigorosamente in diretta: l'approfondimento calcistico e sportivo della seconda serata domenicale, portata al successo da Raimondo Vianello negli anni '90, torna sull'ammiraglia Mediaset a partire dalla terza giornata di Campionato. Con Pardo conducono anche Giorgia Rossi ed Elena Tambini; ospite fisso Andrea Pucci.

Le prime due giornate di campionato saranno coperte da Aspettando Pressing, in onda domenica 19 e 26 agosto condotto in diretta da Giorgia Rossi: nel menu highlights, gol, immagini e commenti della giornata di calcio di Serie A.

Si recupera così un marchio storico dello sport Mediaset, che però vuol dire anche un certo modo di raccontare il calcio. Se si vorrà rispettare la 'tradizione', bisognerà che Pardo vari i registri narrativi tra i due appuntamenti tv.

 

Confermato Tiki Taka, sempre con Pierluigi Pardo


Dopo la domenica sera su Canale 5 con Pressing, Pierluigi Pardo condurrà anche la nuova stagione di Tiki Taka, in onda nella seconda serata del lunedì su Italia 1 dal 3 settembre.

Il programma  si arricchirà dei gol e degli highlights della 'monday night', la partita di Serie A che ogni lunedì sera chiuderà il
turno settimanale di Campionato.

 

Sport Mediaset, nuovi tg


Da lunedì 6 agosto il Tg “Sport Mediaset” raddoppia: ogni giorno,
dal lunedì al sabato su Italia 1, oltre al consueto appuntamento delle ore 13.00 debutta la nuova edizione delle 19.00, che avrà anche una nuova edizione serale live alle 20.30 sul canale all news TgCom24.

 

UEFA Nations League su Mediaset


Mediaset ha acquisito i diritti della UEFA Nations League, nuovo trofeo che coinvolge tutte le Nazionali d’Europa. Il Biscione trasmetterà in diretta in prima serata, sempre in chiaro e sempre senza abbonamento, i migliori match stranieri e gli highlights di tutte le partite disputate. Le partite si giocheranno nelle settimane di sosta dei campionati europei e la prima fase a gironi si svolgerà già in autunno, tra il 6 settembre e il 20 novembre. Le finali si svolgeranno dal 5 al 9 giugno 2019.

Questi i match delle prime due giornate:

Germania-Francia | giovedì 6 settembre, ore 20.45;

Spagna-Croazia | martedì 11 settembre, ore 20.45.

Inoltre, Mediaset trasmetterà le Qualificazioni delle Nazionali (non di quella italiana) agli Europei 2020 (dal 21 marzo al 19 novembre 2018) e ai Mondiali 2022 in Qatar, che inizieranno nel 2020 e procederanno fino al novembre 2021.

  • shares
  • Mail