Home Rai 1 La Rai cambia le carte in tavola: X Factor si sposta al mercoledì contro la Champions, Salemme al lunedì (Anteprima TvBlog)

La Rai cambia le carte in tavola: X Factor si sposta al mercoledì contro la Champions, Salemme al lunedì (Anteprima TvBlog)

Non è ancora cominciata la garanzia per Rai e Mediaset che già si vedono i primi cambi di palinsesto: grazie all’urna fortunata della Champions League, Viale Mazzini infatti si è trovata per le mani delle partite decisamente importanti per essere mandate in onda su Raidue. Così, con una decisione presa tra ieri e oggi, sono

di share
3 Settembre 2009 14:31

X Factor Non è ancora cominciata la garanzia per Rai e Mediaset che già si vedono i primi cambi di palinsesto: grazie all’urna fortunata della Champions League, Viale Mazzini infatti si è trovata per le mani delle partite decisamente importanti per essere mandate in onda su Raidue. Così, con una decisione presa tra ieri e oggi, sono state effettuate delle variazioni che andranno a scompigliare quanto già previsto finora. Vediamole in dettaglio.

Innanzitutto il talent show X Factor. Come noto, la partenza della terza edizione sarà il 10 settembre, di giovedì e poi sarebbe dovuto andare in onda il successivo (17 settembre) per evitare la finalissima di Miss Italia, per poi tornare al lunedì in diretta concorrenza con le fiction di Canale 5 e Raiuno e poi con il Grande Fratello 10. Invece, tutto cambiato: la prima puntata andrà regolarmente in onda il 10 poi X Factor dal 16 settembre si sposterà al mercoledì che dovrebbe essere il giorno fisso del talent show condotto da Francesco Facchinetti con la partecipazione di Morgan, Claudia Mori e Mara Maionchi.

E al mercoledì su Raiuno cosa andrà in onda?

Ovviamente su Raiuno al mercoledì andrà la Champions League con la partitissima Inter-Barcellona e poi con Milan-Real Madrid. Il previsto show Da nord a sud…e ho detto tutto con Vincenzo Salemme e Anna Falchi è stato invece spostato a lunedì 21 settembre in diretta concorrenza con la multimilionaria fiction Intelligence con Raoul Bova su Canale 5.

Di contro, al mercoledì, se non ci saranno variazioni clamorose viste le notizie odierne, X Factor se la vedrà con il reality La Tribù-Missione India fin qui condotto da Paola Perego. Un déjà-vu visto che anche la finale della seconda edizione in onda eccezionalmente su Raiuno si scontrò con quella della Fattoria condotta dalla compagna di Lucio Presta.

E così, dopo l’anticipo di Doc West, il rimando di Intelligence, iniziano già i primi balletti della programmazione delle varie reti generaliste. E pensare che la garanzia non è ancora iniziata…

Rai 1Rai 2