Home Paola Perego Paola Perego lascia la Tribù (?)

Paola Perego lascia la Tribù (?)

notizie

3 Settembre 2009 08:55

Paola Perego

Paola Perego lascia potrebbe lasciare la conduzione de La Tribù. La notizia è di quelle decisamente clamorose e arriva come un fulmine a ciel sereno proprio all’inizio della stagione Mediaset: un bel temporalone mediatico che si porta via l’estate.

Eppure, quando TvBlog ha intervistato la conduttrice, pochi giorni fa, sembrava che tutto fosse – giustamente – definito e pronto, anche se si poteva leggere fra le righe qualche avvisaglia di incomprensioni con l’azienda (ricordiamo, per esempio, che la Perego non si presentò alla serata di annuncio dei palinsesti Mediaset).

E’ Lucio Presta, il potente agente della Perego, a spiegare le motivazioni di questa possibile scelta, a due settimane dall’inizio del reality: potete leggere le dichiarazioni dopo il salto. Ma nel frattempo, noi ci divertiamo a fare un toto-conduttrice: chi potrebbe prendere il posto della Perego, qualora le dichiarazioni di Presta andassero proprio nella direzione ipotizzata? Lorella Cuccarini è, secondo noi, in pole position. Ma vi proponiamo un game per vedere come la pensate: un punto interrogativo, per chi non trova la sua papabile. E poi, Mara Venier, Francesca Senette, Silvia Toffanin, Paola Barale… o magari la stessa Perego, qualora Mediaset intervenisse in sua difesa?



Per l’ennesima volta ho letto sui mass media opinioni (immotivate, gratuite, provocatorie e offensive) della signora Barbara D’Urso a proposito dell’attività professionale della mia assistita Paola Perego e per l’ennesima volta ho chiesto inutilmente a Mediaset una presa di posizione che pubblicamente rendesse merito ed il giusto riconoscimento alla figura professionale di Paola Perego e ai risultati da lei ottenuti a doverosa tutela della sua immagine della sua carriera. Un gesto utile, tra l’altro, anche per difendere un valore patrimoniale e una risorsa artistica a disposizione dell’azienda che l’ha ingaggiata. Devo rilevare altresì che Paola ha sempre seguito professionalmente con disciplina, come conduttrice e come autrice, le indicazioni e gli indirizzi editoriali ricevuti da Mediaset e devo lamentare a maggior ragione l’assenza di un segno nitido, leale ed esplicito di apprezzamento che potesse, almeno in parte, contrastare il cospicuo danno di immagine derivante da gossip e villanie provenienti, e di fatto legittimate, dall’interno di un comune ambiente aziendale. Comunico dunque che (non solo per quest’ultimo sgradevole episodio ma per altri precedenti e significative incomprensioni, incidenti e problemi che attengono alla privacy e alla riservatezza del rapporto professionale) considero violato il rapporto fiduciario indispensabile tra l’azienda e l’artista alla vigilia della partenza di un programma nuovo e impegnativo.

Paola Perego