Home iBand, Giorgia Wurth sarà la conduttrice

iBand, Giorgia Wurth sarà la conduttrice

L’attrice ligure sarà la conduttrice della prima edizione del talent show di La5.

pubblicato 26 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:05

iBand è il nuovo talent show di La5, esclusivamente riservato alle band e ai gruppi vocali, che andrà in onda a partire da dicembre.

La giuria di artisti che prenderà parte al talent show sarà composta da Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci.

Sulla pagina ufficiale Facebook del talent show, è stato reso noto anche il nome della conduttrice: si tratta dell’attrice Giorgia Wurth.

L’attrice ligure di 39 anni, quindi, tornerà a ricoprire un ruolo da conduttrice a sei anni dall’ultima esperienza, il programma Voglio vivere così, andato in onda su Cielo nel 2012.

Giorgia Wurth, infatti, è conosciuta principalmente come attrice. Per quanto concerne il piccolo schermo, l’attrice ha recitato per le seguenti serie tv e fiction: Un posto al sole, Il bene e il male, Un medico in famiglia, Moana, Ho sposato uno sbirro, Le tre rose di Eva, Un angelo all’inferno e Rocco Schiavone.

Al cinema, invece, abbiamo potuto vedere la Wurth soprattutto in film come Ex, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Box Office 3D – Il film dei film, Com’è bello far l’amore e altri ancora.

L’attrice ligure, inoltre, è stata una delle ultime annunciatrici televisive di Rai 3, precisamente dal 2003 al 2008. Prima dell’esperienza a Rai 3, la Wurth aveva lavorato anche per Disney Channel, Mediolanum Channel e Tele Nord. Negli ultimi anni, ha anche lavorato per il programma Circo Massimo Show, in onda su Rai 3, e per il canale di Sky, Arturo.

Ricordiamo che iBand verrà registrato completamente verso la fine di quest’estate, precisamente dal 26 al 31 agosto 2018, all’interno del Teatro 1 di Cinecittà World, parco divertimenti di Castel Romano, a Roma.

La prima edizione del programma sarà formata da 6 puntate.

La 5