iBand: il talent show di La5 con Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci

Il talent show dedicato alle band e ai gruppi vocali.

iband.jpg

A partire da dicembre, La5 avrà il suo nuovo talent show.

Stiamo parlando di iBand, un talent riservato alle band e ai gruppi vocali, che sarà formato da 6 puntate: 4 puntate preliminari, una semifinale e la finalissima.

Per quanto riguarda la giuria, gli artisti prescelti sono Marco Carta, Silvia Salemi e Sal Da Vinci.

L'interprete sardo, quindi, passerà dall'altra parte della carreggiata: come sappiamo perfettamente, infatti, Marco Carta deve il suo successo alla vittoria dell'ottava edizione di Amici e da concorrente di un talent show, quindi, si misurerà nel ruolo di giudice per la prima volta.

La cantante e anche conduttrice televisiva siciliana, nota per successi come A casa di Luca e Pathos, invece, ha già lavorato per un talent show di La5: si tratta di Tra sogno e realtà, andato in onda nel 2016. Ricordiamo che, come pubblicato da TvBlog in anteprima, la Salemi, attualmente, è al timone di SuperMusicStore, un music-game sempre in onda su La5. Su Rete 4, invece, la cantante ha condotto (e condurrà) il programma Piccole luci.

Sal Da Vinci, invece, che aveva espresso stima e interesse per i talent show in generale in interviste rilasciate in passato, debutterà in questo ruolo.

Per quanto riguarda gli aspiranti concorrenti, invece, le band devono essere formate minimo di 5 elementi mentre i gruppi vocali possono avere un numero di elementi compreso dai 15 ai 40.

Il talent show verrà registrato durante il mese di agosto, precisamente dal 26 al 31, nel Teatro 1 di Cinecittà World, parco divertimenti di Castel Romano, provincia di Roma.

Vincenzo Sorrentino, compositore napoletano, invece, sarà il direttore artistico del programma.

Il vincitore di questa prima edizione di iBand si aggiudicherà un contratto di lavoro.

  • shares
  • Mail