Home Rai: Borioni, Coletti, De Biasio e Rossi nel nuovo Consiglio di Amministrazione della Tv pubblica

Rai: Borioni, Coletti, De Biasio e Rossi nel nuovo Consiglio di Amministrazione della Tv pubblica

Arrivati i primi 4 nomi del nuovo Consiglio di Amministrazione della Rai

di Hit
pubblicato 18 Luglio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:56

Dopo la nomina di Alberto Barachini a capo della Commissione Parlamentare di vigilanza sulla Rai, a stretto giro di votazione sono arrivati i primi 4 nomi che siederanno nel nuovo Consiglio di Amministrazione della Rai. Camera e Senato oggi hanno eletto i membri di loro competenza dell’organo collegiale a cui sarà affidata la gestione della “nuova Rai” giallo-verde.

Palazzo Madama ha eletto oggi Rita Borioni (PD, una conferma la sua, è stata componente del Consiglio Rai appena scaduto) e Beatrice Coletti (indicata dal popolo web dei Cinque stelle) mentre alla Camera sono stati eletti Igor De Biasio, in quota Lega e Gianpaolo Rossi, vicino a Fratelli d’Italia.

La Coletti ha ottenuto 133 voti, mentre la Borioni si è fermata a 101. De Biasio ha ottenuto 312 voti, mentre Rossi 166. Domani il governo indicherà i due nomi di sua pertinenza, più l’Amministratore Delegato, mentre l’assemblea dei dipendenti Rai farà la scelta su chi li rappresenterà nel nuovo Consiglio di Amministrazione della televisione pubblica.

Rai 1