Home Notizie Upfront 2018-19 Fox: le comedy si spostano al venerdì, il giovedì football, l’ultima stagione di Gotham in mid-season

Upfront 2018-19 Fox: le comedy si spostano al venerdì, il giovedì football, l’ultima stagione di Gotham in mid-season

Le nuove serie tv ordinate dalla Fox per la prossima stagione televisiva ed annunciate agli upfront

pubblicato 14 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:48

Il palinsesto annunciato dalla Fox riserva molti cambiamenti, il primo dei quali è lo spostamento della serata dedicata alle comedy dal martedì al venerdì, quando andranno in onda la novità The Cool Kids ed il revival di Last Man Standing, che il network ha deciso di riportare in onda dopo la cancellazione sulla Abc l’anno scorso.

Il martedì, invece, andrà a Lethal Weapon (con il nuovo co-protagonista Seann William Scott al posto di Clayne Crawford), che già ha occupato questa serata nelle prime due stagioni, ed a The Gifted. Il giovedì arriva il football dalla Cbs, mentre la domenica vede confermatissime le serie animate come I Simpson, I Griffin e Bob’s Burgers, a cui si aggiunge Rel. L’unica serata che resta uguale alla stagione che si sta concludendo è il mercoledì, dove non si spostano Empire e Star. In midseason, infine, arriveranno la seconda stagione di The Orville, l’ultima di Gotham, ma anche il documentario “Cosmos: possible worlds” ed il musical live Rent.

Upfront 2018-19 Fox, le serie tv rinnovate

911 (seconda stagione)
Bob’s Burgers (nona stagione)
Empire (quinta stagione)
I Griffin (diciassettesima stagione)
I Simpson (trentesima stagione)
Lethal Weapon (terza stagione)
Star (terza stagione)
The Gifted (seconda stagione)
The Resident (seconda stagione)
The Orville (seconda stagione)
Prison Break (sesta stagione)

Upfront 2018-19 Fox, le serie tv cancellate

Brooklyn Nine-Nine (cinque stagioni)
Lucifer (tre stagioni)
The Exorcist (due stagioni)
The Last Manon Earth (quattro stagioni)
The Mick (due stagioni)
Wayward Pines (due stagioni)

Upfront 2018-19 Fox, i nuovi drama

the-passage-serie-tv.jpgThe Passage: serie tv tratta dall’omonima trilogia letteraria di Justin Cronin. Una struttura governativa segreta americana sta sviluppando, all’interno del Project Noah, un virus che potrebbe o curare qualsiasi malattia o causare l’estinzione della razza umana. Amy Bellafonte (Saniyya Sidney) è una bambina di dieci anni che viene scelta come cavia per sperimentare il virus: l’agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar) è incaricato di diventare il suo padre surrogato, proteggendola. I due dovranno affrontare colei che guida il progetto, il Maggiore Nichole Skyes (Caroline Chikezie) e l’ex agente della Cia incaricato delle operazioni, Clark Richards (Vincent Piazza), che ha addestrato Brad. Ma il Progetto ha anche sviluppato una nuova razza di essere umani, tra cui l’ex scienziato Tim Fanning (Jamie McShane) e la sua compagna di cella Shauna Babcock (Brianne Howey), che potrebbero voler sperimentare i loro nuovi poteri e cercare di scappare. Brad, in questa missione, chiederà aiuto anche all’ex moglie, la Dr.sa Lila Kyle (Emmanuelle Chriqui). Creato da Elizabeth Heldens. Prodotto da 20th Century Fox Television, 6th & Idaho e Scott Free Productions. In onda in midseason.

proven-innocent.jpgProven Innocent: drama ambientato in uno studio legale che si occupa di condanne ingiuste. La protagonista, Madeline Scott (Rachelle Lefevre) lavora con la sua squadra riaprendo vecchi casi per ribaltare le sentenze e fare giustizia per quelle persone condannate ingiustamente. Una missione che la tocca da vicino: qualche anno prima, con il fidanzato Levi (Riley Smith), è finita su tutti i giornali perchè accusata ingiustamente di un crimine mai commesso. Madeline, quindi, collabora con Easy Boudreau (Russell Hornsby), l’avvocato che anni prima l’aiuto a dimostrare la propria innocenza, la direttrice delle comunicazioni Violet Bell (Nikki M. James), conduttrice di un podcast dedicato ai crimini Ora, però, Madeline si sta facendo qualche nemico, tra cui Gore Bellows (Brian d’Arcy James), l’avvocato della difesa del suo processo che ancora è convinto che lei sia colpevole. Creato da David Elliot. Prodotto da 20th Century Fox Television e Danny Strong Productions. In onda in midseason.

Upfront 2018-19 Fox, le nuove comedy

the-cool-kids-serie-tv.jpgThe Cool Kids: in una casa di riposo, Hank (David Alan Grier), uomo burbero e sempre con un’opinione, è a capo di un gruppo di personaggi che includono Sid (Leslie Jordan), ipocondriaco che dice sempre di no ad ogni proposta e Charlie (Martin Mull), che si perde sempre in qualche racconto della sua vita, vivono come se fossero i padroni della struttura. Ma l’arrivo della ribelle Margaret (Vicki Lawrence), che si rifiuta di uscire dal gruppo, li metterà in riga. Ad unirli la convinzione che abbiano ancora molte cose da fare. Creato da Charlie Day e da Paul Fruchbom. Prodotto da 20th Century Fox Television, Fx Productions ed Rcg Productions.

Rel: comedy ispirata alla vita di Lil Rel Howrey, che ne è anche il protagonista nei panni di se stesso. Lil Rel è un uomo orgoglioso che si è costruito il proprio successo da solo e che vive secondo il motto “Credi in te stesso e succederanno grandi cose” nel West Side di Chicago. Un ottimismo che viene messo alla prova quando scopre che sua moglie ha una relazione extraconiugale con il suo barbiere. Scoperto che tutti sono a conoscenza del fatto, incluso il Pastore (interpretato da Howrey), dovrà ricostruire la sua vita, diventando un padre single in cerca di un nuovo amore ed, ovviamente, di un nuovo barbiere, sostenuto dalla sua migliore amica Brittnay (Jess “Hilarious” Moore), da suo fratello Nat (Jordan L. Jones), da poco uscito di prigione e da suo padre (Sinbad). Creato da Lil Rel Howrey. Prodotto da 20th Century Studio Television.

Upfront 2018-19 Fox, il palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00 Nfl on Fox
19:30 The OT
20:00 I Simpson
20:30 Bob’s Burgers
21:00 I Griffin
21:30 Rel

LUNEDI’
20:00 The Resident
21:00 911

MARTEDI’
20:00 The Gifted
21:00 Lethal Weapon

MERCOLEDI’
20:00 Empire
21:00 Star

GIOVEDI’
19:30 Thursday Night Football Pregame Show
20:00 Nfl Football

VENERDI’
20:00 Last Man Standing
20:30 The Cool Kids
21:00 Hell’s Kitchen