Home Notizie Last Man Standing – L’uomo di casa con Tim Allen, Fox ordina ufficialmente la nuova stagione

Last Man Standing – L’uomo di casa con Tim Allen, Fox ordina ufficialmente la nuova stagione

Un revival a tempo di record per la serie tv recentemente cancellata dalla ABC

pubblicato 12 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:58

Update 12 maggio: adesso è ufficiale, Last Man Standing- L’uomo di Casa tornerà con la settima stagione su FOX dopo essere stata cancellata lo scorso anno da ABC. Oltre al protagonista Tim Allen, torneranno tutti gli altri attori principali Nancy Travis, Jonathan Adams, Amanda Fuller, Christopher Sanders e Jordan Masterson. Anche Hector Elizondo dovrebbe tornare soprattutto visto che sembra che NBC non ordinerà il pilot di cui era protagonista.

Last Man Standing torna in onda?

L’uomo di casa – Last Man Standing, il titolo originale, la comedy multi-camera con Tim Allen potrebbe tornare in tv. Cancellata dalla ABC dopo sei stagioni, la serie tv prodotta dalla 20th Century Fox Tv, trasmessa in Italia da Fox e FoxComedy, potrebbe essere salvata dalla rete Fox.

La cancellazione della serie tv lo scorso anno aveva suscitato diverse polemiche. In onda il venerdì sera Last Man Standing – L’uomo di casa, aveva oltre 6 milioni spettatori e l’1,2 di media di rating. Ascolti lusinghieri per una comedy in questi ultimi anni, basti pensare che in questa stagione la celebrata Modern Family di ABC (tra l’altro sempre prodotta da 20th TV) è precipitata all’1,3 con 5 milioni di spettatori. Tim Allen e i fan della serie tv avevano accusato ABC di aver cancellato la serie a causa delle idee conservatori e del sostegno a Trump del suo protagonista.

Channing Dungey presidente di ABC Entertainment ha ovviamente smentito tutto e il revival di Roseanne con una protagonista come Roseanne Barr apertamente pro Trump hanno poi supportato questa teoria. Secondo Dungey la cancellazione era legata da un lato alla direzione creativa della serie tv e dall’altro dai costi per mantenere una produzione non realizzata internamente ma da uno studio esterno come 20th Century Fox. Certo fa sorridere il fatto che oggi sembra essere vicino un revival della serie tv per Fox, quando il canale sembra in procinto di staccarsi dallo studio che dovrebbe passare nelle mani Disney proprietaria del canale ABC. Quindi potenzialmente nel 2019 la situazione potrebbe essere invertita rispetto allo scorso anno.

Secondo Variety le trattative tra Tim Allen e 20th Century Fox Tv sono in corso, deadline si spinge oltre parlando di un accordo già sottoscritto tra Allen e lo studio e ci sarebbero già discussioni in corso con gli altri membri del cast. Tra questi le situazioni più complicate sarebbero quelle di Nancy Travis e Hector Elizondo, la prima infatti sarà protagonista di The Kominsky Method di Netflix, mentre il secondo è il protagonista del pilot NBC Guess Who Died di cui tra poche settimane conoscerà il futuro. Proprio per questo, prima di un ordine ufficiale, ci sarebbero ancora tanti accordi da sottoscrivere e un ordine a sorpresa nel corso dell’upfront Fox previsto tra dieci giorni sembra complesso.

Tim Allen su Twitter incita i fan e lascia intendere come le trattative sarebbero in corso

In fondo se la comedy mantenesse su Fox i numeri fatti registrare su ABC con 6 milioni e l’1,2 di rating, diventerebbe subito la comedy più vista della rete considerando che le altre attualmente in onda hanno numeri inferiori.

In Last Man Standing – L’uomo di casa Tim Allen è Mike Baxter dirigente di un negozio di articoli sportivi di Denver, padre di tre figlie, con un’opinione su tutto, un personaggio conservatore, cristiano, portatore dei valori tradizionali americani che si è sempre scagliato contro tutte le novità contemporanee. Inutile negare che, con queste caratteristiche, il grande successo di Roseanne – Pappa e Ciccia,che si inserisce in questo filone di personaggi della classe medio-bassa americana, ha sicuramente agevolato le trattative per una settima stagione. Inoltre la serie tv è attualmente in syndacation, viene cioè ritrasmessa con successo su altri canali minori USA, quindi una nuova stagione sarebbe economicamente conveniente per 20th Tv, ovviamente se non dovesse svenarsi per far tornare il cast principale.