Home Vanessa Incontrada Vanessa Incontrada a Blogo: “Io di nuovo in tv in coppia con Bisio? Per noi va bene, ma ditelo a Rai e Mediaset!” (VIDEO)

Vanessa Incontrada a Blogo: “Io di nuovo in tv in coppia con Bisio? Per noi va bene, ma ditelo a Rai e Mediaset!” (VIDEO)

“Niente lunga serialità per me, i produttori delle fiction lo sanno. La gag dei baffi a Che tempo che fa? Non potevo fare altrimenti; il mio essere anti-diva mi ha anche penalizzato, ma non si può piacere a tutti, basti pensare che c’è chi critica le mie forme…”

pubblicato 2 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:01

In occasione della presentazione della nuova serie tv di Rai1, in onda da lunedì 7 maggio 2018, Blogo ha intervistato Vanessa Incontrada. L’attrice, che nella fiction diretta da Andrea Porporati e prodotta dalla Palomar interpreta il capitano dei Carabinieri Maria Guerra, ha parlato anche dell’improvvisato sketch dei baffi domenica scorsa a Che tempo che fa e della sua voglia di tornare a lavorare in tv con Claudio Bisio, che ha ritrovato proprio nel salotto di Fabio Fazio dove entrambi erano ospiti. In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Il capitano Maria: Vanessa Incontrada è Maria Guerra

Maria Guerra è un capitano dei Carabinieri, ha due figli, Luce (17 anni) e Riccardo (9 anni). Suo marito Guido, magistrato del tribunale dei minori è morto in un misterioso incidente stradale. Divisa tra l’impegno come comandante della Compagnia dei Carabinieri in una città dilaniata da una guerra criminale e il ruolo di madre di due ragazzi problematici, il capitano Maria mette nel suo impegno quotidiano tutta l’energia, la pazienza, l’empatia di una donna sensibile. Questa partecipazione personale, completa, la porta più volte alla disperazione e al rischio di cedere. Ma ne fa un’investigatrice anomala, proprio perché ha un’arma speciale: il senso di umanità, la capacità di comprendere la complessità dei sentimenti delle persone che deve indagare, per portare alla luce una verità che non sia superficiale, ma che incida nel profondo e non solo punisca i colpevoli, ma cambi le cose, guarisca le ferite provocate dal male che è stato fatto. Non è un’eroina, ma una persona normale, che deve affrontare circostanze difficili e speciali.

Vanessa Incontrada