Home Federica Panicucci Mattino 5 non chiude, un programma calcistico nelle mattine estive di Canale 5

Mattino 5 non chiude, un programma calcistico nelle mattine estive di Canale 5

Canale 5, un programma di calcio dedicato ai Mondiali nelle mattine estive?

pubblicato 4 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:41

“Mondiali? Mediaset, dopo aver deciso di affidare a Nicola Savino il programma sul calcio in seconda serata, su Canale 5, sta pensando ad un programma in onda anche al mattino che sostituirebbe Mattino Cinque. Nuovi conduttori alla guida, un uomo e una donna, esperti, ovviamente, di pallone”. Con questa Chicca, il settimanale Chi in edicola da mercoledì 4 aprile ha annunciato il nuovo progetto del Biscione dedicato alle mattine estive del proprio canale di punta. D’altronde, quest’estate Mediaset trasmetterà i Mondiali di Russia 2018 e il palinsesto nei mesi più caldi sarà per gran parte dedicato al calcio.

Qualcuno, però, ha frainteso la notizia lanciata dal settimanale diretto da Alfonso Signorini, credendo nella chiusura di Mattino 5 per la prossima stagione televisiva. E’ dovuta intervenire Federica Panicucci per mettere un punto:

“Leggo su vari blog ‘notizie bomba’ o ‘rivelazioni sconvolgenti’ che riguarderebbero la sospensione o addirittura la chiusura di Mattino 5. Uso questa pagina per fare un po’ di chiarezza: NESSUNA CHIUSURA IMPROVVISA O SOSPENSIONE. Mediaset sta giustamente pensando a un programma sui mondiali di calcio che vada a occupare lo spazio di Mattino 5 durante il periodo dei mondiali stessi. Mattino 5 pertanto chiuderà regolarmente l’8 giugno per tornare a settembre”.

Tornerà anche il buon Francesco Vecchi o sarà mandato a casa a settembre?

Federica Panicucci